28 Luglio 2025 - 11:56

Di Francesco: “Spezia organizzato, noi cresciuti alla distanza”

post

Dopo il test con lo Spezia, l’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato della sfida contro gli aquilotti, spiegando i temi della partita contro un avversario sì di categoria inferiore ma in grado di impensierire comunque i pugliesi. Vi proponiamo le sue considerazioni.

Le parole di Di Francesco

Sulla prestazione: “Ci sono sempre indicazioni interessanti. So bene che ci sono stati carichi di lavoro pesanti e dopo tanti allenamenti abbiamo messo dentro pensieri, anche se ci sono cose da migliorare. È normale, quando si gioca con una squadra organizzata come lo Spezia. Abbiamo fatto un bel test, ad armi pari e nel secondo tempo siamo cresciuti”.

Su cosa si aspettava: “Mi aspettavo questo, tanti giocatori non hanno avuto continuità nella preparazione. Abbiamo fatto errori tecnici, ma è normale. Mi sarei preoccupato se fossimo stati già brillanti e avessimo avuto un gioco arioso. In alcuni momenti abbiamo fatto quanto preparato, in altri no”.

Su cosa migliorare: “Mi aspetto molto da tutti, il Lecce ha bisogno do una squadra in tutti i ruoli. Pierret e Ramadani si stanno alternando in mezzo al campo”.

Sugli attaccanti: “Non credo che coesisteranno gli attaccanti Camarda e Krstovic. Sappiamo che quest’ultimo è un ottimo calciatore e ha anche tante richieste sul mercato, l’altro è un giovane di enorme prospettiva e si vede per come è entrato in campo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *