È una terribile notizia quella che ha sconvolto il ritiro del Bari in queste ore, improvvisamente raggiunto da una straziante circostanza. Il figlio secondogenito del centrocampista dei Galletti Matthias Verreth, che da poco ha vestito il biancorosso, è morto a soli 14 mesi. La tragedia è avvenuta in Belgio, dove il piccolo era stato ricoverato per un virus: la situazione è poi precipitata fino al decesso. Il calciatore è salito prontamente su un aereo per raggiungere il suo Paese. Contestualmente, come si apprende dal comunicato del Bari, tutta la squadra ha interrotto anticipatamente il ritiro di Roccaraso.
Il comunicato del Bari
Non abbiamo parole nel comunicare una notizia che poco fa ha sconvolto profondamente ognuno di noi. Il presidente Luigi De Laurentiis, lo staff tecnico, tutta la squadra, la dirigenza e i collaboratori biancorossi si stringono a Matthias Verreth e alla sua famiglia in uno dei momenti più terribili che un genitore e un essere umano possa provare: la scomparsa improvvisa di un figlio. Chiediamo a tutti i tifosi e tutte le tifose di stringersi idealmente ed emotivamente a Matthias, a sua moglie, alla loro primogenita e a tutti i loro cari in questo momento di terribile dolore. Il gruppo biancorosso farà rientro oggi stesso a Bari in segno di lutto e rispetto nei confronti di una tragedia come questa.
Il cordoglio dello Spezia
Oltre a tutto il mondo del calcio, anche lo Spezia ha espresso sentita vicinanza al club pugliese, attraverso un post via social che è andato ad unirsi ai già tantissimi presenti nel panorama sportivo, per una notizia che mai nessuno avrebbe voluto ricevere.
Spezia Calcio, sconvolto dalla tragica notizia, si stringe attorno alla famiglia Verreth per la scomparsa del piccolo Elliot Charles, figlio del centrocampista del Bari, Matthias. Riposa in pace piccolo 🤍🙏🏻
— Spezia Calcio (@SpeziaCalcio) July 27, 2025