A margine dell’amichevole contro il suo ex Lecce, il DS delle Aquile Stefano Melissano ha concesso alcune battute all’emittente Telerama, che ha osservato da vicino il match di Bressanone. Una partita – seppur senza punti in palio – che ha raccolto l’emozione dell’operatore di mercato, che in Salento ha costruito la prima parte del suo percorso. Ecco le riflessioni del dirigente.
Le parole di Melissano
Sulla partita: “Una grande emozione, Lecce è cuore e vita. Una bella amichevole, l’importante era non farsi male. Ho visto un buon test contro una formazione di Serie A e per noi era importante misurarci contro chi fa la categoria superiore. Ritengo la formazione di Di Francesco ben costruita e solida, con basi importanti. Faccio il tifo per Di Francesco”.
Su chi l’ha impressionato: “In tanti. Ad esempio Helgason, ma anche altri hanno qualità Falcone, Gaspar, Krstovic, giocatori fondamentali per la squadra. Camarda? Lecce è una piazza importante e può farlo crescere molto. Ha talento e va coltivato, può diventare un top a livello nazionale”.
Sullo Spezia: “Siamo una squadra con tanti giocatori dell’anno scorso. Procediamo step by step e pensiamo innanzitutto a mantenere la categoria. Poi proveremo a costruire qualcosa di importante”.