Undicesimo giorno di ritiro per lo Spezia in Val Gardena, con il lavoro che procede spedito agli ordini di D’Angelo in vista dell’amichevole di domani contro il Cittadella. Ai microfoni dei canali ufficiali del club ha parlato quest’oggi Szymon Zurkowski, che ha spiegato come procede la fase di preparazione alla nuova stagione e come si sta impostando il percorso. Ecco le sue dichiarazioni.
Le parole di Zurkowski
Sulle stagioni tormentate: “L’ultimo periodo per me è stato complicato, ma ho imparato molto dai due infortuni. Mi sento bene, sono tornato con la testa libera ma con questo gruppo sono certo che arriveranno cose positive”.
Sull’atteggiamento in campo: “D’Angelo vuole giocare in modo offensivo, puntando sul pressing, qualcosa che mi piace. Abbiamo lavorato molto in ritiro su ciò che chiede: personalmente vorrei fare gol ogni partita, ma dobbiamo pensare di squadra per prendere i tre punti sempre”.
Sullo Spezia visto da lontano: “L’anno scorso, pur da lontano, ho visto le partite dello Spezia e speravo che andasse in A: lo volevo e ci credevo. La B è difficilissima e lo sappiamo tutti, dovremo lavorare ancora con maggiore attenzione”.
Sula possibilità di restare: “Sento la fiducia in me e voglio dare il mio contributo. Se qualcuno parla bene di te sei contento e c’è la stima che dà la forza di lavorare di più e meglio. Qui mi stanno impressionando un po’ tutti, visto che si lavora tanto e al meglio”.