30 Luglio 2025 - 20:20

Artistico: “Qui sono tutti forti, alleno il gol. Il Picco? Non vedo l’ora”

post

A margine dell’amichevole contro il Cittadella, terzo test stagionale dello Spezia, ai canali ufficiali del club si è presentato anche Gabriele Artistico. Il calciatore aquilotto ha parlato della partita, analizzando anche tutto il lavoro fatto.

Le parole di Artistico

Sul bilancio: “Avevamo già visto l’avversario, una realtà che ha sempre fatto la B. Siamo soddisfatti perché dopo i carichi importanti abbiamo chiuso al meglio. Potevamo vincere ma siamo felici del risultato dopo un ritiro faticoso. Sono felicissimo, ho trovato un gruppo fantastico fatto di uomini prima che di giocatori. Mi sembra di stare qui da anni, cerco di ripagare con la mia determinazione sacrificio, mettendomi a disposizione”.

Sull’attacco: “Sono tutti molto preparati, non sono io a doverli presentare. Siamo un bel pacchetto offensivo, sono contento e non vedo l’ora di giocarci insieme in campionato”.

Su ampiezza e lunghezza: “A me piace allungare la squadra, per mie caratteristiche. Quando c’è bisogno do una mano come punto di riferimento, il mister ci mette in condizione di esprimerci al massimo e sapevamo che tende ad estremizzare le nostre caratteristiche. Voglio essere al massimo sempre e sfruttare le me qualità”.

Sul feeling con il gol: “Io penso che il gol passi dall’allenamento e dalle amichevoli, lo alleno come le altre caratteristiche. Mi arrabbio lì per lì ma mai a fine partita, voglio dare il mio contributo e nella partita successiva cerco di farlo meglio”.

Sulle prossime al Picco: “Non vedo l’ora, le mie emozioni saranno forti e avrò motivazioni importanti. I tifosi sono venuti anche qui a sostenerci, questo vale più di altre cose. Sono veramente felice e non vedo l’ora di esultare al Picco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *