In coda al terzo test stagionale dello Spezia, l’allenatore aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai canali ufficiali del club della prestazione dei suoi giocatori, tirando le somme al termine delle due settimane di lavoro montano. Ecco tutte le sue riflessioni.
Le parole di D’Angelo
Sulla gara: “Le partite come questa servono a dare minuti a tutti e a cercare le giuste distanze. Penso che abbiamo fatto una buona partita e sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi. Qualcuno era fuori per affaticamento e la squadra ha risposto”.
Sulla crescita: “La squadra ha mantenuto lo spirito che l’ha sempre contraddistinta e da quel punto di vista siamo messi bene. Dobbiamo crescere dal punto di vista tecnico e tattico, i prossimi giorni ci serviranno per preparare il campionato”.
Sulla stanchezza: “Normale che ci sia, chi è più strutturato ha maggiore difficoltà ad assorbire la mole di doppi allenamenti. Abbiamo avuto buone trame, tante palle gol e qualcosa abbiamo sbagliato per poca lucidità e stanchezza. La cosa importante è ritrovare subito le giuste distanze e ci siamo abbastanza”.
Sul lavoro in ampiezza e lunghezza: “In ampiezza con il modulo 3-5-2 è più semplice, la lunghezza la ricerchiamo perché abbiamo attaccanti con grandi proprietà. Son tutti giocatori molto forti in quel campo e dobbiamo imparare a servirli”.
Su Hristov: “Ha una contrattura, niente di particolare. Se fosse stato campionato avrebbe continuato”.