A margine del terzo impegno stagionale delle Aquile contro il Cittadella, vi proponiamo i nostri migliori della partita contro la formazione granata, con le idee che ha dato il match. I carichi di lavoro si sono fatti certamente sentire e soprattutto in attacco lo Spezia ha fatto fatica: Di Serio (che ha colpito un palo) e Artistico sono apparsi in ombra, pure Elia è sembrato avere le polveri bagnate. Il più pimpante del primo tempo è stato Candelari, che più di altri ha provato a rendersi pericoloso.
I top di Spezia-Cittadella
- PRZEMYSLAW WIŠNIEWSKI – Svetta su ogni pallone di testa, si fa sentire bene anche col fisico. Comanda la difesa in modo diligente, anche dopo l’uscita di Hristov. Recupera diversi palloni e gestisce bene le minacce in area. Perfetto nelle coperture anche nella ripresa.
- PIETRO CANDELARI – Due bei tiri, qualche guizzo e diversi cross interessanti. Schierato titolare contro il Cittadella, il ragazzo di Ancona ha risposto con tanta frizzantezza e voglia di mettersi in mostra, seppur con un po’ di foga che talvolta gli toglie lucidità. Spesso gli avversari sono costretti a fermarlo con le cattive, perché quando si accende son dolori.
- SZYMON ZURKOWSKI – Entra nella mischia a gara in corso e si vede per qualche spunto interessante. Poi si mette in proprio con la gran botta dalla distanza che vale il momentaneo 2-1. Sicuramente un altro buon indizio per il polacco, che dopo i due legni contro il Gherdëina trova anche la prima rete.
- ALESSIO INSIGNITO – Prende il posto di un Elia un po’ appannato e fa vedere tante cose interessanti. Merita una menzione particolare per l’atteggiamento combattivo e per la personalità mostrata nel momento più delicato della partita. Bellissima la progressione nel finale di gara che meriterebbe maggiore fortuna.