30 Luglio 2025 - 19:01

I top di Spezia-Cittadella: Candelari frizzante, Zurkowski a segno

post

A margine del terzo impegno stagionale delle Aquile contro il Cittadella, vi proponiamo i nostri migliori della partita contro la formazione granata, con le idee che ha dato il match. I carichi di lavoro si sono fatti certamente sentire e soprattutto in attacco lo Spezia ha fatto fatica: Di Serio (che ha colpito un palo) e Artistico sono apparsi in ombra, pure Elia è sembrato avere le polveri bagnate. Il più pimpante del primo tempo è stato Candelari, che più di altri ha provato a rendersi pericoloso. 

I top di Spezia-Cittadella

  • PRZEMYSLAW WIŠNIEWSKI – Svetta su ogni pallone di testa, si fa sentire bene anche col fisico. Comanda la difesa in modo diligente, anche dopo l’uscita di Hristov. Recupera diversi palloni e gestisce bene le minacce in area. Perfetto nelle coperture anche nella ripresa.
  • PIETRO CANDELARI – Due bei tiri, qualche guizzo e diversi cross interessanti. Schierato titolare contro il Cittadella, il ragazzo di Ancona ha risposto con tanta frizzantezza e voglia di mettersi in mostra, seppur con un po’ di foga che talvolta gli toglie lucidità. Spesso gli avversari sono costretti a fermarlo con le cattive, perché quando si accende son dolori. 
  • SZYMON ZURKOWSKI – Entra nella mischia a gara in corso e  si vede per qualche spunto interessante. Poi si mette in proprio con la gran botta dalla distanza che vale il momentaneo 2-1. Sicuramente un altro buon indizio per il polacco, che dopo i due legni contro il Gherdëina trova anche la prima rete. 
  • ALESSIO INSIGNITO – Prende il posto di un Elia un po’ appannato e fa vedere tante cose interessanti. Merita una menzione particolare per l’atteggiamento combattivo e per la personalità mostrata nel momento più delicato della partita. Bellissima la progressione nel finale di gara che meriterebbe maggiore fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *