Nel corso di questa settimana, lo Spezia potrebbe ufficializzare il prolungamento del contratto di Mattia Benvenuto, giovane difensore classe 2005, che ha debuttato lo scorso anno in Serie B. L’attuale accordo scade nel giugno 2026, ma la società ligure è intenzionata ad estenderlo fino al 2029. Una mossa preventiva per non ripetere situazioni scomode come quella che ha coinvolto il difensore Bertola, passato all’Udinese a parametro zero nell’ultima sessione di mercato. Un addio che ha rappresentato una perdita economica rilevante per lo Spezia, considerando che il valore di mercato stimato del giocatore si aggirava attorno ai 6 milioni di euro.
Pianese e Pergolettese interessate a Benvenuto
Dopo la firma sul nuovo contratto, Mattia Benvenuto potrebbe comunque lasciare temporaneamente il club aquilotto. Contrariamente a quanto ipotizzato inizialmente, il difensore potrebbe partire in prestito per trovare maggiore spazio e continuità di impiego. A mostrare interesse ci sono sia la Pianese che la Pergolettese, due realtà che permetterebbero al giovane talento di maturare ulteriormente.
Intanto, in casa Spezia sono previste ulteriori uscite: tra i partenti figurano anche Giorgeschi e Onofri, quest’ultimo arrivato da pochi giorni dal Ravenna a parametro zero. Nel pomeriggio, a Follo, è previsto il raduno con un gruppo numeroso composto da circa 35-36 giocatori, come riportato da Il Secolo XIX.