- Lo Spezia si prepara a una mossa strategica sul mercato in seguito alla probabile partenza di Salvatore Elia, ormai in chiusura con l’Empoli. Il trasferimento del laterale destro rappresenta un innesto di qualità per i toscani, ma costringe i liguri a intervenire per rafforzare la corsia destra. In cima alla lista dei sostituti c’è Antonio Candela, laterale classe 2000 di proprietà del Venezia. Nativo proprio di La Spezia e cresciuto nel vivaio spezzino, Candela rappresenterebbe un ritorno a casa che unisce valore tecnico e identità territoriale. Più arretrato nei contatti, ma comunque seguito con attenzione, è il giovane Andrea Oliveri, terzino destro classe 2003 dell’Atalanta U23, profilo interessante in ottica futura.
Mercato Spezia: si avvicina Beruatto
Sul fronte opposto del campo, per la corsia mancina, si avvicina invece Beruatto. Il terzino sinistro, reduce da un’esperienza in Serie B con la Sampdoria ma di proprietà del Pisa, è sempre più vicino alla squadra ligure. Beruatto è un profilo affidabile e con buona esperienza nella categoria, e il suo arrivo sarebbe un tassello importante come alternativa ad Aurelio. Come riportato da Sky Sport, il giocatore è vicino al trasferimento allo Spezia.
Entra Candela ed esce Elia, così deve essere e non il contrario per poi trovare mille scuse che non era possibile l’operazione e noi restiamo con il cerino in mano, se Elia è richiesto da chi vuole salire in A qualcosa avrà al di là dei mugugnoni che scrivono contro il ragazzo.