Seconda amichevole per lo Spezia di mister Luca D’Angelo, in campo contro il Viareggio allo stadio Picco. Dopo l’amichevole con i dilettanti del FC Gherdëina, formazione che milita nel campionato di Eccellenza, le Aquile affrontano la compagine toscana in un altro test importante per valutare la condizione del gruppo.
Le formazioni ufficiali
SPEZIA 1° tempo: (3-5-2): Mascardi; Wisniewski, Cistana, Mateju; Zurkowski, Nagy, Esposito, Candelari, Aurelio; Artistico, Vlahovic (Di Serio 37′)
SPEZIA 2° tempo: (3-4-1-2): Mascardi (Crespi 70′); Onofri, Benvenuto, Giorgeschi; Insignito, Bertoncini, Comotto, Baldetti (Djankpata 69′); Verde; Artistico (Soleri 60′), Di Serio.
La partita
PRIMO TEMPO: Lo Spezia passa subito in vantaggio alla prima azione: Esposito crossa, incomprensione tra difensore e portiere viareggini e la palla va da Aurelio che mette dentro l’1-0. Poi il Viareggio reagisce con Pegullo che supera Cistana ma Mascardi è bravo a respingere di gamba. Al 29′ le Aquile raddoppiano con Vlahovic che anticipa tutti sul cross di Aurelio e batte Nucci. Al 37′ Vlahovic deve uscire per precauzione, sostituito da Di Serio. E il primo tempo finisce 2-0.
SECONDO TEMPO: anche nella ripresa il copione rimane lo stesso: c’è subito un primo affondo aquilotto con Verde in serpentina in area di rigore che colpisce il palo a Nucci battuto. Il conto dei pali si pareggia subito perché lo colpisce anche Pegullo sfiorando il gol. Poi D’Angelo dà spazio a molti giovani, soprattutto a Comotto in zona centrocampo. E torna in campo anche Soleri dopo un brutto infortunio rimediato nel corso dell’ultima stagione. Nel finale le occasioni vengono meno e finisce 2-0.