7 Agosto 2025 - 12:40

Mercato Spezia, da Elia a Lapadula: il punto tra entrate e uscite

post

Lo Spezia è vicino alla cessione di Salvatore Elia all’Empoli. L’esterno siciliano, dopo l’affare sfumato con il Palermo, non si è allenato ieri e ha salutato il gruppo: firmerà un triennale da circa 600mila euro netti a stagione, il doppio rispetto all’ingaggio percepito in maglia bianca. Lo Spezia incasserà circa 1,7 milioni di euro, risorse fondamentali per riequilibrare il bilancio. In entrata, si spinge per Antonio Candela, terzino classe 2000 cresciuto nel settore giovanile aquilotto: ha dato disponibilità a ridursi l’ingaggio pur di tornare. Attualmente è in tournée tra Belgio e Francia con il Venezia, ma potrebbe rientrare in anticipo per chiudere il trasferimento, previsto in prestito con obbligo. Piace anche Olivieri, ma al momento l’esterno dei lagunari è più avanti.

Da Kouda a Lapadula: il punto tra entrate e uscite dal mercato

Sarà invece Rachid Kouda a sostituire Bandinelli, operato oggi al San Camillo e fuori fino al 2026. Il ds Melissano ha incontrato il suo agente Domitien Nzale per accelerare la trattativa, ormai ben avviata. Kouda, acquistato dal Parma l’anno scorso potrebbe far ritorno in Liguaria dopo aver svolto il ritiro agli ordini di Carlos Cuesta.  Sul fronte uscite, Colak è vicino al trasferimento a Cipro, mentre si lavora ai prestiti di Giorgeschi (offerta della Reggiana, ma ipotesi Ospitaletto più concreta) e Benvenuto, diretto alla Pergolettese con rinnovo fino al 2028 prima della partenza.

Anche Serpe si muoverà, spalmerà il contratto su due anni per agevolare la cessione. Possibile destinazione in Serie C anche per Corradini, seguito dalla Juve Stabia. Infine, restano aperte le piste per un nuovo terzino sinistro: Beruatto è il primo obiettivo, sempre più vicino il suo arrivo. Anche Djankpata, classe 2005, è pronto per andare a giocare con continuità: per lui prestito alla Cavese in C. Infine, dialoghi aperti con il Pescara per Lapadula. Come riporta Il Secolo XIX.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *