11 Agosto 2025 - 19:13

Benvenuto: “A Spezia tante emozioni, ora una nuova esperienza”

post

Mattia Benvenuto è ufficialmente un nuovo giocatore della Pergolettese. Contestualmente al trasferimento dallo Spezia, il difensore ha espresso le sue prime sensazioni sulla nuova avventura in gialloblu. Ecco le sue dichiarazioni al sito ufficiale.

Le parole di Benvenuto

Sul percorso allo Spezia: “Sono entrato nelle giovanili dello Spezia quando avevo 10 anni e ho vissuto tutte le fasi di crescita nel settore giovanile. È stato un bel percorso, dove ho imparato molto e ora mi sento pronto per questa nuova esperienza. Ho fatto più di 60 presenze nella Primavera con tante convocazioni in serie B dove ho avuto l’esordio il 13 aprile 2025: è stata un’emozione unica che mi ha dato tanta soddisfazione”.

Sulle sue caratteristiche: “Io di base sono un difensore centrale. Quest’anno ho praticato molto la difesa a 3 giocando come braccetto. Le mie caratteristiche principali sono ovviamente il duello uno contro uno, il duello aereo, l’aggressività, la fisicità, ma penso di avere anche una buona tecnica di base per poter impostare da dietro”.

Sull’obiettivo salvezza: “Certo, l’obiettivo è quello. Farò di tutto insieme al mister e alla squadra per poterlo raggiungere. Non vedo l’ora di iniziare”.

Benvenuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *