Lo Spezia riabbraccia Rachid Kouda. L’esterno offensivo classe 2002, di proprietà del Parma, torna in prestito per la seconda stagione consecutiva (la terza complessiva in carriera con le Aquile), pronto a dare continuità al percorso di crescita interrotto soltanto dalla parentesi estiva in gialloblù. Dopo una stagione positiva, Kouda ritrova compagni, ambiente e schemi già assimilati, con l’obiettivo di alzare ulteriormente il livello del proprio rendimento e offrire nuove soluzioni offensive a mister D’Angelo. Il centrocampista ha parlato all’inizio della sua nuova esperienza in riva al Golfo dei Poeti, nella conferenza stampa di presentazione. Di seguito le dichiarazioni di Kouda.
La conferenza stampa di Kouda
Sul ritorno: “Sono contento, quando ho saputo di dover partire non ho ascoltato altre proposte. Ho solo voluto tornare allo Spezia, che per me è casa. Ovviamente l’obiettivo è giocare in A, quindi ci sono rimasto un po’ male,a voglio crescere ancora ed arrivare pronto in futuro”.
Sugli obiettivi: “La delusione per i play-off è rimasta, ma andiamo avanti. Vorrei replicare la scorsa stagione, magari con un finale differente. Prima la salvezza, poi eventualmente penseremo ad altro”.
Sul ruolo: “Mi trovo bene ovunque, anche da trequartista o punta, vorrei dare un maggiore apporto in gol e assist rispetto al passato. In generale spero che sia una bella annata , mi aspetto molto e tutti vogliamo toglierci delle soddisfazioni. La trequarti? Mi piace molto, spero di migliorare ancora”.
Su D’Angelo: “Abbiamo scherzato, mi ha detto che già gli mancavo. Ho ritrovato un bellissimo gruppo, come quello che avevo lasciato”.
Sulla condizione: “Lo scorso anno non ero al top dopo l’infortunio, poi ho trovato la condizione. Anche per questo all’inizio ho giocato poco”.