Alla vigilia di settimane decisive per completare l’organico, il dirigente Stefano Melissano ha preso la parola in conferenza stampa per tracciare un primo bilancio del mercato dello Spezia. Un’occasione per fare chiarezza su strategie, priorità e obiettivi della società in questa sessione estiva, analizzando anche i recenti movimenti in entrata e in uscita. Dalle valutazioni sui nuovi acquisti alle prospettive per le ultime operazioni, ecco le sue dichiarazioni, a margine delle presentazioni di Rachid Kouda e Christian Comotto.
Le parole di Melissano in conferenza
Sugli arrivi: “Vogliamo fare crescere in serenità questi ragazzi, Comotto è anche più giovane di Pio Esposito. Racconto un retroscena: lo seguivo da tempo e durante la finale di Coppa Italia col Cagliari l’ho incontrato e gli ho chiesto se aveva voglia di venire a soffrire allo Spezia. La sua risposta è stata subito sì”.
Sul mercato: “Abbiamo fatto quasi tutto. Sarr ha avuto un piccolo infortunio e un altro portiere è sempre stato in preventivo visto che Crespi ci ha chiesto di andare a giocare. Vogliamo tre portieri più Leonardo e stiamo valutando alcuni profili, ma senza rovinare gli equilibri”.
Sulle uscite: “Verde e Colak hanno detto no ad alcune offerte, ma non cambia la sostanza e la decisione è presa e non hanno spazio in lista Over. Penso sia loro interesse andare a giocare e non restare fuori sei mesi”.
Su Lapadula: “Stiamo valutando le opportunità, non è detto che parta. Si sta riprendendo e fra qualche giorno sarà pronto. Ad oggi è sul mercato, vedremo. Pure lui rischia di restare fuori lista”.
Sul terzino sinistro: “Arriverà. Stiamo valutando diverse piste e speriamo di centrare l’obiettivo desiderato “.