Dopo l’ultima amichevole giocata, Antonio Candela farà ritorno allo Spezia, la sua città natale, pronto a riprendere posto sulla fascia destra. L’esterno ha infatti giocato da titolare nella giornata di lunedì l’amichevole contro i belgi del Tubeze (terminata 2-2) lasciando il posto a inizio ripresa a Bjarkason. Poi, un ultimo saluto agli arancioneroverdi prima di intraprendere la nuova avventura. Oggi è il giorno del suo ritorno. Prima le visite mediche e poi la firma per ufficializzare il ritorno “a casa”.
Candela è cresciuto nel vivaio delle Aquile: aveva esordito in prima squadra il 5 agosto 2017, a soli 17 anni, entrando nel finale della sfida di Coppa Italia vinta 3-0 contro la Reggiana. Nel 2018 lo Spezia lo cedette al Genoa, dando inizio a un percorso che lo ha portato soprattutto a vestire la maglia del Venezia, proprietario del suo cartellino, con presenze anche in Serie A. Più recentemente, dal 3 febbraio, ha giocato in Liga con il Real Valladolid, collezionando 12 presenze.
I dettagli del contratto di Candela
L’accordo tra Spezia e Venezia prevede un prestito con obbligo di riscatto fissato a giugno 2026. La cifra non supererà i 200 mila euro. Il contratto di Candela, confermato fino al 2027 con opzione per un’ulteriore stagione (I DETTAGLI). Pur di tornare nel club che lo aveva lanciato, Candela ha accettato una riduzione dell’ingaggio. Dopo una stagione altalenante al Venezia, ha ritrovato continuità nella Liga con il Valladolid.