16 Agosto 2025 - 14:37

UFFICIALE – Candela torna a casa e si lega alle Aquile. La formula

post

L’addio lampo di Salvatore Elia ha finito per spalancare una pista che di fatto era già aperta da tempo. È quella che porta ad Antonio Candela, un cavallo di ritorno che lo Spezia ha corteggiato al Venezia, chiudendo altrettanto repentinamente per il suo ritorno in Liguria. Spezzino, classe 2000, l’esterno ha giocato l’ultima stagione in prestito al Valladolid in massima serie spagnola, ma adesso è pronto per tornare a casa, firmando un contratto in prestito con obbligo di riscatto. Ecco il comunicato ufficiale.

La nota

Spezia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Venezia FC, le prestazioni sportive dell’esterno Antonio Candela.

Classe 2000, spezzino doc e prodotto del vivaio aquilotto, per Candela quello in maglia bianca è un graditissimo ritorno, dopo aver esordito tra i professionisti al “Picco” il 05 agosto 2017 nella vittoria per 3 a 0 delle Aquile contro la Reggiana in Coppa Italia. Da lì è iniziata la carriera del forte laterale, che ora vanta un’importante esperienza maturata con le maglie di Genoa, Trapani, Olbia, Pergolettese, Cesena e soprattutto Venezia, dove Candela è stato tra i grandi protagonisti del ritorno in massima serie dei lagunari. Nella passata stagione, dopo 14 presenze e un assist in Serie A, il passaggio in Spagna al Valladolid dove ha chiuso la stagione, scrivendo un’altra importante pagina della propria carriera.

Esterno destro instancabile ed estremamente duttile, Candela è pronto a mettere le proprie qualità e il proprio dna spezzino al servizio delle Aquile e di mister Luca D’Angelo, con indosso la maglia numero 23! Bentornato Antonio!

One thought on “UFFICIALE – Candela torna a casa e si lega alle Aquile. La formula

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *