Resta ancora da definire il prossimo futuro di Przemyslaw Wiśniewski, che intanto oggi giocherà la partita contro la Sampdoria ma resta un possibile partente sul mercato delle Aquile. Il Secolo XIX ha intervistato Marcin Michalak, agente del difensore polacco, che ha fatto il punto sulle possibili trattative del calciatore. In molti si sono fatti avanti, ma offerte reali non ne sono arrivate, al netto del fatto che finalmente il giocatore è tornato sui suoi livelli dopo la rottura del crociato. “Tutti si ricordano quanto avesse fatto bene in A con lo Spezia, facendo vedere cose interessanti e segnando al Milan. Serviva recuperare: nella scorsa stagione ha raggiunto il 36 km/h, uno dei più veloci d’Italia” spiega.
Occhi addosso
Fino al 1 settembre lo Spezia spera di tenere il suo gioiello, anche se non mancano gli interessi: “Molti club sono interessati, in A, Germania e Turchia, vedremo“. Il quotidiano ricorda l’idea Udinese, ma pare si fosse parlato anche di Lazio (prima del blocco del mercato) e Stoccarda. Poi una specifica: “Lo Spezia valuta il cartellino oltre tre milioni, ma non dico di più. Era vero l’interesse dello Sheffield, ma c’erano anche i primi 5-6 club di A, poi lo stop forzato ha fermato tutto“. E, in attesa del mercato, si spera nella Nazionale: “Ora che è tornato ai suoi livelli speriamo sia solo questione di tempo” dice Michalak.
Incontro in vista
Infine, l’agente conferma di aver offerto allo Spezia il centrale del Katovice Paluszek, ma esclude un ritorno in Polonia: “Tutto è possibile, magari non adesso. Nonostante mercato e campionato di massima serie siano in crescita e i migliori club riescano a giocare in Europa” spiega. Intanto, spiega ancora il quotidiano, presto ci sarà un incontro con il DS Melissano, probabilmente a metà settimana. Obiettivo capire bene la situazione ed evitare di ritrovarsi a ridosso del gong con ancora una decisione da prendere: restare, partire o rinnovare sono le opzioni sul tavolo.
