Nel post-partita di Spezia-Sampdoria, in conferenza stampa ha parlato anche Gabriele Artistico, autore della rete del pareggio. Il calciatore aquilotto ha espresso le sue considerazioni sui temi della gara, spiegando le sensazioni in merito. Ecco le sue riflessioni.
Le parole di Artistico
Sul gol: “Ho cercato il primo gol da tutta l’estate, sappiamo quanto ci tenga soprattutto davanti al nostro pubblico. Avevo la mia famiglia a vedermi e mi è venuto istintivo andare da loro, poi sono andato sotto la Ferrovia”.
Sul feeling con Di Serio: “Abbiamo una buona intesa, con Di Serio ci siamo conosciuti e lavoriamo insieme dall’inizio e con lui mi trovo molto bene. Ha tanta qualità e lo stimo, è sempre positivo e questo è importante”.
Sul grande lavoro in attacco: “Punto sempre a dare tutto, l’atteggiamento è una delle mie caratteristiche principali. Fare un gol che serve al passaggio del turno è fantastico, in settimana lavoriamo molto sulla protezione del pallone e sono felice di aver dato un input a tutti su questo. Non transigo, il gol viene in conseguenza e l’importante è la determinazione”.
Sul gol “alla Pio”: “Non lo conoscevo personalmente, è un grande attaccante e ha fatto meritatamente il salto. Lo stimo tanto, mi è sembrato un ragazzo umile e con la testa sulle spalle. Ognuno fa la propria carriera e non mi pesa il numero 9 sulle spalle. Sono contento perché la 9 la aveva pure mio zio, il calcio è responsabilità e sono contento di questo”.
Su Candela: “Con lui siamo in stanza insieme, ci siamo incontrati. Tutti sono meravigliosi”.
Su quanto manca per il 100%: “Il 18 agosto è difficile dire quanto manchi. Lavoro ogni giorno per arrivare al 100% il prima possibile. Spero per tutti di farlo presto”.
D’ANGELO: “SONO SODDISFATTO, ORA TROVIAMO LA NOSTRA DIMENSIONE”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
