Nel post-partita di Spezia-Sampdoria, il tecnico blucerchiato Massimo Donati ha preso la parola in conferenza stampa analizzando i temi della sfida. Ecco tutte le sue riflessioni.
Le parole di Donati
Sulla gara: “Ferri ha avuto una botta, si è gonfiato e non ha niente di più. Henderson? Non sottolineo le prove dei singoli, ma quella della squadra è stata importante ed è quello che cercavamo. Sarà la base per tutto il campionato e ci alleniamo alla stessa maniera come abbiamo giocato stasera. Non abbiamo passato il turno per un millimetro, ma ci sta”.
Sulle risposte: “L’idea c’è, è assorbita e seguita. Il calcio vive di risultati e bisogna trovare sempre la maniera per farlo. La squadra dal giorno uno segue, fa, ascolta, corre e questo mi ha colpito in modo importante. Arriveranno altri giocatori, ci manca qualcosa, ma mi piace parlare di quello che abbiamo e va detto bravi a tutti”.
Sul VAR: “Se è fuorigioco è fuorigioco, pazienza. Non ci aggrappiamo a tante cose, l’importante è fare partite come stasera”.
Su Pedrola: “Ha avuto problemi e saltato gran parte della preparazione, da lui mi aspettavo di più. Oggi poteva saltare l’uomo e non l’ha fatto, l’impegno c’è e mi aspetto tanto da lui. Deve determinare, i giocatori offensivi devono farlo: non mi interessa se sbaglia, ma deve farlo”.
Sui tifosi: “Mi hanno fatto piacere gli applausi finali, possiamo portare la gente dalla nostra se diamo tutto. Ci saranno momenti più difficili, ma dobbiamo essere un tutt’uno e andare tutti nella stessa direzione. Dobbiamo pensare a quello che abbiamo di nuovo, me compreso”.
Su cosa è piaciuto: “Depaoli è importante come gli altri, se fa ciò che dico va bene. Mi è piaciuta l’applicazione sulle seconde palle, la capacità di fare le cose che si provano, poi l’estetica viene dopo”.
Sul gap con lo Spezia: “La partita è finita 1-1, noi siamo in costruzione e dobbiamo crescere ogni giorno. Considerando che abbiamo iniziato dopo, Giordano ha avuto la febbre. Siamo a un buon punto e lunedì ci sarà un altro esame. Dobbiamo mantenere equilibrio, la strada è buona. Quello conta veramente. Spezia rognoso? Confermo”.
D’ANGELO: “SONO SODDISFATTO, ORA TROVIAMO LA NOSTRA DIMENSIONE”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
