Lo Spezia ha iniziato la stagione con il passo giusto. La vittoria nella sfida contro la Sampdoria ha regalato entusiasmo al pubblico del Picco, pronto ora a vivere con trepidazione il derby contro la Carrarese. La Nazione oggi in edicola ha ascoltato il parere di alcuni tifosi: l’impressione generale è di una squadra già compatta, pur con margini di crescita. “È già uno Spezia da Picco, anche se da migliorare con qualche innesto dal mercato. Bene i nuovi“, si legge a commento della prestazione.
I nuovi innesti convincono
Tra le note più positive della partita ci sono stati i debutti dei nuovi arrivi. “Candela, Artistico e Cistana hanno lasciato buone sensazioni, mentre il portiere Mascardi è stato protagonista assoluto parando due rigori e dando sicurezza al reparto difensivo“. La grinta messa in campo ha convinto molti, anche se resta da migliorare l’affinità tra i reparti e la fluidità di gioco, aspetti fisiologici per una squadra con tanti volti nuovi. In generale, nella convinzione di tutti, è la continuità una delle armi più importanti della squadra per la stagione
Attesa per il derby con la Carrarese
Il derby con la Carrarese rappresenta già un momento chiave. «Vincere per alimentare le ambizioni», il mantra, richiamando l’atmosfera di rivalità e appartenenza che da sempre accompagna questa sfida. La concentrazione dovrà essere massima, con l’obiettivo di confermare quanto di buono visto e continuare il percorso di crescita.
In vista delle prossime settimane resta viva l’attenzione sul mercato. Tra i nomi circolati ci sono quello di Beruatto e soprattutto di Maggiore, che per i tifosi rappresenterebbe un ritorno molto atteso. Alcune voci spingono anche per l’arrivo di un esterno mancino e di un ulteriore attaccante, ma la priorità per molti rimane quella di non smantellare l’attuale rosa. L’obiettivo dichiarato resta la salvezza anticipata, con l’ambizione di poter guardare ai playoff come traguardo extra. Intanto, il pubblico spezzino si prepara a riempire il Picco per spingere i ragazzi di D’Angelo in una stagione che si annuncia intensa ed emozionante.