Petko Hristov è pronto a guidare ancora lo Spezia con la fascia da capitano al braccio. Grinta, esperienza e spirito di sacrificio: il centrale bulgaro resta un punto fermo degli aquilotti anche in questa nuova stagione.
Capitano e leader nello spogliatoio
Come ricorda La Nazione, il difensore è arrivato nel luglio 2021 dalla Fiorentina, Hristov è diventato rapidamente una colonna dello Spezia, dentro e fuori dal campo. Un leader assoluto, capace di unire lo spogliatoio e accogliere i nuovi arrivati con l’esperienza maturata in Serie A e Serie B. La sua avventura con lo Spezia è costellata di momenti significativi: l’esordio in Serie A il 23 agosto 2021 a Cagliari, il primo gol nella massima serie contro la Lazio nell’aprile 2022 e la rete decisiva all’Ascoli nel dicembre 2023, al rientro da un problema fisico. Tappe che hanno rafforzato il suo legame con i colori bianchi.
Il legame con i tifosi
Non solo campo, ma anche passione per il pubblico del Picco, sempre sottolineata e coccolata in ogni occasione. Alla sua seconda stagione da capitano, Hristov vuole continuare a essere il simbolo di una squadra che sogna in grande, con la certezza di avere al fianco un leader affidabile, dentro e fuori dal campo.