23 Agosto 2025 - 10:56

Sarà un Picco vestito a festa: oltre 10.200 presenti per il derby

post

Saranno più di 10.000 i presenti al Picco per il derby che inaugura la Serie B degli aquilotti, per un primo pienone stagionale che rende merito alla grande voglia di calcio che si respira in città dopo lo splendido campionato passato. Una rivalità accesa, che dura da tantissimi anni, da affrontare con i classici elmetto e armatura. Sarà importante resettare tutto ciò che è stato l’anno scorso, concentrandosi solo su quel che dovrà succedere, ripartendo dall’inizio.

Si riparte da qui

Ieri il tecnico D’Angelo – ricorda La Nazione – ha reso particolare merito ai tifosi, che pure in Coppa Italia e con la gara in chiaro non hanno lesinato l’apporto alla squadra, tra l’altro in un derby come quello con la Sampdoria. Non era scontato ripartire col sorriso ed eliminare le scorie fisiologiche. Atteggiamento da ripetere domani. Torneranno vessilli e bandiere in una Ferrovia (esaurita praticamente con gli abbonamenti) che brillerà di luce propria.

Il dato sui tifosi

Il Secolo XIX racconta invece di un altro possibile record di incasso al Picco. Anche se dalla vicina Carrara arriveranno soltanto in 120 (per mancanza di tessera di fidelizzazione della Curva), si aspettano più di diecimila persone. A ieri il dato recitava 10.253, con possibilità di salire ancora: le due curve sono esaurite da tempo, restano pochi tagliandi negli altri settori, con possibilità come già accaduto in passato di aprire anche le prime file a visibilità ridotta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *