Archiviata la prima gara ufficiale di Coppa Italia, Spezia e Carrarese danno il via al loro campionato affrontandosi al Picco. Una sfida che vale tanto anche in ottica di campanilismo, per due formazioni che storicamente condividono tanti momenti di rivalità sportiva. Scopriamo insieme le probabili formazioni.
Spezia
D’Angelo potrebbe cambiare qualcosa nell’undici titolare rispetto alla gara con la Sampdoria, pur non snaturando la formazione. Il tecnico ha spiegato di non sentirsi favorito sul campo, con una partita da giocare a piena forza con anche il supporto di un Picco tutto esaurito. In porta toccherà ancora a Mascardi, eroe di Coppa Italia e pronto alla prima in campionato, con la difesa comporta da Wiśniewski, Hristov e Mateju e probabilmente Cistana a rifiatare. Sulle fasce conferme per Candela ed Aurelio, mentre in mezzo accanto ad Esposito ci saranno Nagy e uno fra Kouda e Candelari, con il primo favorito dal 1′. In avanti pochi dubbi: ci sarà ancora la coppia Di Serio-Artistico che ha mostrato un primo buon collaudo.
SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Candela, Nagy, Esposito, Kouda, Aurelio; Di Serio, Artistico.
Carrarese
Dall’altra parte Calabro avrà quasi tutta la formazione al completo, ad eccezione delle defezioni annunciate. Probabile che l’assetto non si discosti molto dalla buona gara giocata in coppa contro l’Udinese, confermando il 3-4-2-1. A protezione di Bleve confermati Calabrese, Illanes e capitan Imperiale, mentre a centrocampo agiranno Zuelli e Schiavi, che in settimana ha rilanciato le ambizioni della squadra. A destra spazio a Zanon, mentre a sinistra è ballottaggio fra Belloni (che ha giocato in Friuli) e Bouah. In attacco, senza Torregrossa e Finotto, la scelta obbligata è quella di Abiuso, mentre alle sue spalle è pressoché certa la presenza dell’ex di turno Bozhanaj insieme a uno fra Melegoni e Accornero.
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Calabrese, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Bouah; Melegoni, Bozhanaj; Abiuso.