Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Carrarese (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la prima giornata del campionato di Serie B.
Le pagelle
MASCARDI 6 – Nel suo personale derby deve ringraziare la traversa che respinge il tiro di Abiuso, poi è attento su Zanon e Bozhanaj. Intuisce il rigore, ma non basta. Perfetto nel murare Zuelli a tu per tu, poi si inchina al gioiello di Schiavi. Ma è uno dei pochi a salvarsi.
WIŚNIEWSKI 6 – Fra i meno peggio, per quanto possibile. Intercetta più palloni dei compagni.
HRISTOV 5,5 – Nervoso e ammonito subito, incappa anche lui nella giornata nera.
CISTANA 4,5 – Schierato nei tre dietro da braccetto di sinistra parte faticando. Perde un pallone sanguinoso che porta alla traversa ospite. Altro errore a fine primo tempo, quando disimpegna male e provoca la ripartenza del rigore. Spesso in ritardo, è una giornata da dimenticare. (Dal 45′ COMOTTO 5,5 – Entra con buon piglio, prova ad inventare qualcosa. Ma alla fine liscia un pallone che rischia di far male a un avversario).
MATEJU 5,5 – All’occorrenza copre tutti i ruoli e fa quello che può. Sfiora un gol (casuale) con un tiro-cross che esce di pochissimo. Nel finale impegna ancora Bleve colpendo in girata di testa.
NAGY 5 – Troppo lento, sembra perdere sempre un tempo di gioco. Fa poco più del compitino, come contro la Sampdoria ha mostrato di avere ancora bisogno di ingranare. (Dal 64′ CANDELARI 5,5 – Poca sostanza).
ESPOSITO 5 – Ci prova su punizione, ma stavolta funziona poco. Spento, con un errore non da lui propizia il raddoppio di Schiavi.
KOUDA 4 – Si guadagna i galloni da titolare e si mostra con un grande assist per Di Serio. Poi rovina tutto con la tirata di maglia che provoca il rigore avversario. All’ingenuità si aggiunge il cartellino rosso per il fallo da ultimo uomo.
CANDELA 5 – Trasloca sull’esterno di sinistra per coprire l’assenza di Aurelio ma non gira granché. Anche per lui qualche svarione. (Dal 86′ CASSATA SV)
DI SERIO 6 – Scattante e agile, ha sul piede il pallone del vantaggio, ma solo Imperiale gli dice di no. Sufficienza di incoraggiamento.
SOLERI 5,5 – Si spende tanto, ma di palloni giocabili ne arrivano davvero pochi. (Dal 45′ ARTISTICO 5,5 – Con zero palloni palloni giocabili prova a inventarsi qualcosa da solo. Ci mette almeno tanta corsa).
All. D’ANGELO 5 – Senza Aurelio è costretto a disegnare nuovamente la formazione, ma le scelte stavolta non pagano. Cistana da braccetto di sinistra fatica troppo, Kouda fa una leggerezza non da lui, Soleri mai servito. Sette titolari assenti sono una montagna da scalare per tutti, ma è un’attenuante forse fino a un certo punto.
Forse devi mettere da parte un po’ i tuoi pupilli o no ! Senza fare nomi è…. zurko non ha giocato perché guadagna troppo e lo vendiamo verde pure e i risultati si vedono