Il presidente del Catanzaro Floriano Noto approda ufficialmente nel direttivo di Lega B. È questa una delle novità di giornata, scaturite dall’Assemblea svoltasi oggi a Milano, con il patron dei calabresi a prendere il posto di Dini (Cremonese), promosso in A.
Diritti TV
Non solo, perché si è affrontato anche il tema dei diritti audiovisivi del campionato, con i portali Highlights e Goal Day già presenti sul portale della Lega, oltre alla promozione de La B Channel con l’ingresso di nuovi partner. Si lavora inoltre all’ampliamento dei diritti internazionali attraverso vari accodi. Contestualmente, il presidente Bedin ha illustrato l’accordo con Sportradar per incontri di formazione con i giocatori per il contrasto del match-fixing. Infine, una quarta commissione legale-fiscale, che affiancherà le già esistenti su temi infrastrutturali e di valutazione del talento, oltre che della sostenibilità economico-finanziaria.
Premiato Galliani
Infine, a margine dell’evento, il presidente Bedin ha premiato il vicepresidente del Monza Adriano Galliani per i suoi 50 anni nel mondo del calcio. Una targa e un riconoscimento particolarmente apprezzati dal dirigente, che ha festeggiato un grande traguardo della sua rigogliosa carriera. “Sono stati 50 anni bellissimi, grazie. Oggi sono felice e anche un po’ emozionato, chi ama il calcio difficilmente ne esce. Sono ripartito da dove tanti anni fa avevo iniziato” le parole di Galliani.