Lo Spezia prosegue nella marcia di avvicinamento alla partita contro il Catanzaro, in programma sabato sera al Picco. Il gruppo agli ordini di D’Angelo si è ritrovato questa mattina a Follo agli ordini di D’Angelo sostenendo una prima parte di seduta in sala video per poi trasferirsi sul campo, dove ha svolto esercizi di tecnica e tattica. Infine, focus sull’attacco e sulla difesa per una parte della squadra, mentre gli altri hanno concluso la sessione con tiri in porta. Nuovo appuntamento domani pomeriggio dopo la conferenza stampa del tecnico, sempre al Comunale, per l’ultimo allenamento prima della rifinitura.
Aurelio tenta il recupero
Il focus di oggi verteva particolarmente su Giuseppe Aurelio, che prova e proverà a recuperare per la sfida al Catanzaro. L’esterno aveva saltato la prima gara con la Carrarese, ma si sono scongiurate problematiche rilevanti: per lui solo una contusione al ginocchio che non ha portato particolari conseguenze ma gli ha imposto riposo. Valutato giorno per giorno dallo staff, spera di giocarsi una chance già per la gara di sabato, in caso contrario tornerà subito a disposizione per il match di Empoli dopo la sosta.
Il report
Mattinata di lavoro per la comitiva di Mister D’Angelo, che ha continuato a preparare la seconda sfida del campionato, prevista sabato sera sul terreno amico del “Picco”. Seduta iniziata in sala video, per poi trasferirsi sui terreni del “Comunale” di Follo, dove Hristov e compagni hanno svolto una seduta tecnico-tattica. Riscaldamento tecnico, seguito da prove tattiche e sviluppi offensivi. Sul finire, spazio anche a esercitazioni difensive per una parte del gruppo, mentre il resto ha svolto conclusioni in porta. Per domani è in programma una nuova seduta pomeridiana.