Due spezzoni di partita e già una grande soddisfazione per Christian Comotto, che in queste ore ha ricevuto la convocazione con la Nazionale azzurra Under 19 per i prossimi impegni in programma. Il centrocampista, in prestito allo Spezia dal Milan e carico per la nuova stagione, giocherà il doppio impegno contro la Croazia e la Germania (3 e 6 settembre), poi la Repubblica Ceca il 9. L’Italia giocherà un torneo quadrangolare asimmetrico e Comotto sarà l’unico 2008 insieme al milanista Lontani.
A seguire, poi, doppia amichevole contro la Scozia il 10 ottobre a Campobasso e il 13 a Isernia. Due partite di preparazione (nella prossima pausa) per le qualificazioni europee del 12-18 novembre nel gruppo con Bosnia, Polonia e Moldova.
I convocati
Portieri: Massimo Pessina (Bologna), Tommaso Vannucchi (Pontedera);
Difensori: Lamine Ballo (Inter), Alessio Cacciamani (Juve Stabia), Mattia Cappelletti (Milan), Matteo Cocchi (Inter), Christian Garofalo (Napoli), Manuel Maffessoli (Atalanta), Federico Nardin (Roma), Mattia Pellini (Torino), Niccolò Rizzo (Juventus), Giorgio Vezzosi (Sassuolo);
Centrocampisti: Filippo Cerpelletti (Inter), Alessandro Ciardi (Parma), Federico Coletta (Roma), Christian Comotto (Spezia), Alessandro Di Nunzio (Roma), Elia Plicco (Parma);
Attaccanti: Alex Castiello (Milan), Alessandro Adriano Crimaldi (Bochum), Jamal Iddrissou (Inter), Simone Lontani (Milan).