Ultimi giorni di mercato tutti da vivere in casa Spezia. Al momento tanto ruota attorno ai due big della rosa Wiśniewski ed Esposito, pur senza richieste importanti arrivate ma senza una vera deadline fissata. La novità di oggi – riportata dall’esperto di mercato Matteo Moretto, riguarda proprio il difensore polacco, che avrebbe ricevuto un’offerta dal Torino per rimpolpare la difesa di Baroni. Una chiamata dalla Serie A certamente importante, che consentirebbe al ragazzo di ritrovare la massima categoria pur privando lo Spezia di una delle sue pedine migliori.
hanno presentato un’offerta per Przemysław Wiśniewski dello Spezia.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) August 29, 2025
Lo Spezia dice no (per ora)
Attualmente, secondo quanto abbiamo raccolto dal nostro lavoro di redazione, la società bianca ha rifiutato l’opportunità presentata dai granata, che è inferiore ai 5-6 milioni chiesti per lasciar partire il giocatore. La cifra giusta per pensare di privarsi di Wiśniewski è questa, vedremo se ci saranno altri rilanci da parte del DS Vagnati. Chiaro che – in ogni caso – il margine di manovra è sicuramente risicato visto il gong delle trattative per il 1 settembre, ma di fronte a una somma importante sarebbe difficile dire di no. Il club di concerto con la proprietà americana, ha le idee chiare in merito.
Arriverà comunque un difensore
Indipendentemente da quanto succederà con Wiśniewski, in casa Spezia arriverà anche un altro difensore. La società è alla ricerca di un profilo di piede mancino, anche se sul mercato le opportunità sono molto poche. Sempre più probabile l’uscita di Giorgeschi direzione Serie C, così da liberare un altro posto nella retroguardia e inserire un nuovo prospetto.