30 Agosto 2025 - 15:00

Spezia-Catanzaro, probabili formazioni: Artistico torna dal 1′, Aquilani pensa a tre novità

post

Sabato di match per Spezia e Catanzaro, sfida che anticipa la sosta del campionato di Serie B. Al Picco si sfida l’undici di D’Angelo e di Aquilani, a caccia di punti pesanti per riscattare un inizio così così. I bianchi per dimenticare la sconfitta nel derby contro la Carrarese, i calabresi per ritrovare brillantezza dopo il sofferto 1-1 casalingo contro il Südtirol. Scopriamo insieme le probabili formazioni. 

Spezia

Non saranno molte le novità per D’Angelo, che può recuperare fra i convocati Vlahovic e Cassata ma che non avrà Kouda per squalifica. Il tecnico non porterà fra i convocati Lapadula, ancora sul mercato nonostante la possibilità di tornare in rosa, mentre sarà aggregato per la prima volta Beruatto, appena arrivato dal mercato. In porta ci sarà ancora Mascardi, fresco di prima convocazione in Under 21, mentre in difesa spazio ancora a Wiśniewski, Cistana e Hristov. Scelte pressoché obbligate, visto che Mateju si adatterà ancora sulla corsia laterale stante l’assenza di Aurelio (che rientrerà dopo la sosta). Probabile che il ceco agisca a sinistra, con Candela spostato sulla destra, mentre in mezzo al campo il ballottaggio resta aperto per la terza maglia accanto a Nagy ed Esposito. Candelari si candida per un posto, ma occhio alla possibilità Cassata pienamente recuperato. In avanti tornerà dal 1′ Artistico – smaltito l’attacco influenzale – al fianco di Di Serio.

SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Wiśniewski, Cistana, Hristov; Candela, Nagy, Esposito, Cassata, Mateju; Di Serio, Artistico.

Catanzaro

Dall’altra parte Aquilani chiede ai suoi grande spinta e sacrificio e potrebbe variare qualcosa nell’undici tipo. Assenti i soli Biasci e Volpe fra i convocati, potrebbero esserci tre novità. A protezione di Pigliacelli nel 4-2-3-1 classico sono sicuri del posto Antonini e Brighenti al centro, con Favasuli che potrebbe spuntarla su Frosinini con Di Chiara a sinistra. In mediana rientra Petriccione al fianco di Pontisso, con Rispoli a rifiatare, mentre altri dubbi riguardano la trequarti. Iemmello agirà dietro a Pittarello, con D’Alessandro probabilmente spostato a destra e Cissé a contendersi una maglia con Nuamah. Ancora presto per vedere Di Francesco, che ancora non ha raggiunto la sua nuova squadra. 

CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli; Favasuli, Brighenti, Antonini, Di Chiara; Petriccione, Pontisso; D’Alessandro, Iemmello, Cissé; Pittarello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *