1 Settembre 2025 - 08:00

Scatta l’ultimo giorno di mercato. Cosa attendersi dallo Spezia

post

Scatta ufficialmente oggi l’ultimo giorno di trattative di calciomercato per lo Spezia Calcio, che come tutti gli altri club italiani dovrà chiudere entro le ore 20.00 gli affari in entrata per consegnare la lista ufficiale per il campionato, da riaprire a gennaio con la campagna di riparazione. Le trattative per il club bianco sono state tante e pure piuttosto lunghe, ma a differenza delle ultime sessioni si rischia di vivere un’ultima giornata con parecchie operazioni, in entrata e in uscita. Scopriamo insieme cosa è lecito attendersi prima del gong.

In arrivo (almeno) un difensore

Sistemata la casella portieri con l’ingresso di Loria e l’addio di Crespi, resta la difesa il ruolo da puntellare. Oggi arriverà l’ufficializzazione dell’uscita di Giorgeschi in direzione Serie C, con contestuale arrivo di un elemento da aggiungere in lista “Over”. Nelle scorse ore è uscito il nome di Rus del Pisa, mentre si chiude anche per Fellipe Jack dal Como: il classe 2006 dei lariani non impatterà nel numero dei giocatori limitati. Sembra invece scongiurata la cessione di Wisniewski dopo l’offerta rifiutata del Torino, ma attenzione in questo senso a un ultimo giorno particolarmente frenetico. Da definire ancora altre questioni: Cugnata (verso la D) e Serpe, entrambi lontani dalla riconferma. 

Nodo Zurkowski

Nella zona mediana è uscito Corradini, ma tutto dipende da Zurkowski. Il polacco va sempre più verso la permanenza nonostante una trattativa avviata in Polonia: in questo senso il nodo  ingaggio potrebbe risultare difficile da superare. Da una possibile uscita dell’ex Empoli (e solo da quella) dipende un possibile nuovo ingresso: Maggiore dalla Salernitana è un’idea concreta, ma anche il ritorno di Degli Innocenti è un’opzione. Per le fasce non si attendono invece novità: l’arrivo di Beruatto ha chiuso i reparti.

Lapadula in sospeso

Anche nella zona offensiva non mancano movimenti, questa volta principalmente in uscita. D’Angelo ha le quattro punte scelte in rosa: Di Serio, Soleri, Vlahovic ed Artistico con il reparto completo. Resta da sciogliere il cruccio Lapadula: l’italo-peruviano è rimasto fuori dai convocati per le prime due partite di campionato con la motivazione del mercato aperto, ma la sensazione sempre più forte è quella di un suo reintegro nel reparto con spalmatura dell’ingaggio. Ultime ore invece più tiepide per Colak e Verde: il croato va verso la rescissione del contratto, mentre per il fantasista si sta sempre più profilando l’opzione meno nobile. L’ex Salernitana rischia infatti di rimanere a libro paga dello Spezia pur fuori dalla lista e quindi destinato alla tribuna perpetua almeno fino a gennaio. In uscita, invece, il giovane Fontanarosa e pure Di Giorgio, fuori dai piani.

2 thoughts on “Scatta l’ultimo giorno di mercato. Cosa attendersi dallo Spezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *