Cambio dell’ultima ora per la Nazionale Under 21 in vista della trasferta in Macedonia del Nord. Diego Mascardi ha lasciato il ritiro per motivi personali e non sarà a disposizione per la seconda gara del girone di qualificazione agli Europei. Al suo posto, il ct Silvio Baldini ha deciso di convocare Tommaso Martinelli, giovane portiere classe 2006 in forza alla Fiorentina, che si aggregherà al gruppo in partenza per Bitola, dove martedì 9 settembre alle 18.15 è in programma la sfida contro i padroni di casa.
Italia U21, Mascardi in campo col Montenegro
Mascardi, estremo difensore dello Spezia, era sceso in campo solo pochi giorni fa allo stadio “Alberto Picco” nel match contro il Montenegro, contribuendo al successo per 2-1 che ha dato il via al cammino europeo degli Azzurrini. La sua assenza rappresenta una defezione importante per il gruppo guidato dal commissario tecnico, ma l’inserimento di Martinelli conferma l’attenzione dello staff verso i talenti emergenti.
Per Martinelli si tratta di un’opportunità preziosa per mettersi in mostra in un contesto internazionale, dopo essersi già distinto nelle selezioni giovanili e nel settore giovanile viola. La trasferta in Macedonia del Nord si preannuncia impegnativa: serviranno concentrazione e compattezza per dare continuità ai primi tre punti conquistati. L’Italia U21 è chiamata a confermare la propria ambizione, anche in un momento di emergenza e rotazioni forzate.