Lo Spezia Calcio ha presentato in questi minuti la nuova terza maglia, dal nome Anima d’Oro. Una livrea a tinta unita, per l’appunto dorata, che richiama la luce del primo sole che si riflette sull’acqua, ispirata alla navigazione. Il video di presentazione ha luogo nel porticciolo di Vernazza e vede alcuni pescatori che ormeggiano le barche, richiamando nei colori corde e nodi marinari. Le trame sono quelle legate al mare e alle sue tradizioni. Una piccola novità, che non è passata inosservata: rispetto alle prime due cambia il logo rappresentato, tornando all’SC all’interno di un tondo molto simile a una delle proposte presentate.
La maglia da gara Kappa KOMBAT™ è realizzata in tessuto riciclato ed è dotata della tecnologia HYDRO-WAY PROTECTION, che favorisce la traspirazione e garantisce un’asciugatura rapida. All’interno del colletto le parole ormai note di Paolo Ponzo: “Ogni calciatore che veste questa maglia deve sentirsi da una parte onorato, dall’altra fortemente responsabile per ciò che rappresenta”. La maglia è già disponibile sullo store online.
Il claim
Il terzo kit Kappa® per la stagione 2025/2026 dello Spezia Calcio prende vita nel cuore del porticciolo di Vernazza, lentamente, tra barche colorate, bitte da ormeggio e reti da pesca. Qui, in una delle perle delle Cinque Terre, si respira l’essenza della navigazione, quella pura e autentica. Un piccolo porto che custodisce antiche storie, un luogo di cui i pescatori conoscono ogni angolo, come fosse casa. Il rumore del mare è un suono amico, la routine un punto fermo. Questo paesaggio ruvido, segnato da vita vissuta, ha un’identità fortissima e qui la nuova divisa dorata dello Spezia trova la sua ragion d’essere: non un vezzo, ma un segno di appartenenza e solide radici.
Visualizza questo post su Instagram