Il capitano dell’Empoli Lorenzo Ignacchiti ha parlato in conferenza stampa a margine del pareggio interno contro lo Spezia. Ecco le sue riflessioni.
Le parole di Ignacchiti
Sulla partita: “Per come si era messa andare sotto contro una squadra così forte e riuscire a riprenderla e quasi ribaltarla può soddisfarci Punto importante contro una grande squadra, ho fatto la partita che dovevo fare. Era una gara con tante seconde palle e avevo il compito di arginare Esposito”.
Sulla complessità: “Era una partita difficile, la classica partita di B, sapevamo che avremmo affrontato una gara sporca e complicato. Ci siamo adattati e all’inizio ci hanno messo in difficoltà, poi nel secondo tempo siamo risaliti. Siamo soddisfatti di quanto fatto. Siamo andati in difficoltà perché loro ci hanno subito messo in difficoltà sui calci piazzati. Nella prima parte eravamo in difficoltà, poi abbiamo preso le misure. Ghion? Giocatore forte, lo conoscevo già e potrà fare un grande campionato”.
Sulla reazione: “Abbiamo preso le misure già nel primo tempo, reagendo bene. Avremmo potuto vincere, ma è un punto che fa crescere. La fascia? Un sogno che si realizza, sono arrivato a 6 anni e venivo con papà a vedere le partite. Per me è un sogno giocare qui e farlo con la fascia da capitano. Con il duro lavoro si può raggiungere qualsiasi cosa. Sono cresciuto e sono tornato. Spero di fare una grande stagione”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “VISTA LA CONVINZIONE GIUSTA, BUONA PRESTAZIONE”
