Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Empoli e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la terza giornata del campionato di Serie B.
Le pagelle
MASCARDI 6,5 – Risponde a tono sul tiro di Yepes, poi si ripete a fine primo tempo. Beffato dall’incredibile deviazione volante di Popov a inizio ripresa, che prende una traiettoria impossibile. Superlativo sul tiro di Ilie, perché il pallone subisce anche una deviazione. Ottimo nelle prese aeree.
WIŚNIEWSKI 7 – Dopo la bella parentesi in Nazionale, torna in grande spolvero. Fa valere fisico, testa e stazza, prendendosi anche la scena con una discesa in solitaria che impegna Fulignati dalla distanza.
HRISTOV 6,5 – Efficace nelle chiusure, sbaglia poco e nulla.
MATEJU 6,5 – Torna nei tre dietro e svolge il compito alla grande. Perfetto nelle chiusure, con licenza di impostare quando serve.
CANDELA 6 – Primo tempo con pochi palloni toccati, poi si vede per due ottime chiusure. Cresce sensibilmente nella ripresa e da un suo pallone nasce la grande occasione di Artistico.
NAGY 6 – In crescita rispetto alle prime due uscite, appare più brillante e veloce.
ESPOSITO 6,5 – Frizzante sin da subito, disegna diverse traiettorie pericolose da calci piazzati. Glaciale dal dischetto, angola bene e anche se Fulignati intuisce non riesce a intervenire. Il primo gol della stagione è di uno dei calciatori più rappresentativi.
CASSATA 6,5 – Grintoso, si conquista il rigore per la trattenuta di Yepes. Esuberante e imprevedibile, anche se rischia tantissimo con il tackle che gli costa il giallo. (Dal 58′ ZURKOWSKI 6,5 – All’esordio dopo un’estate di tira e molla, proprio da ex di turno. Si vede per un paio di interventi di qualità, anche perché la voglia di rigiocare è tanta. Prova anche lui nel finale, ma nel complesso è un piacevole ritorno).
BERUATTO 6 – Prima da titolare per l’esterno, che impatta bene con la partita. Svaria sulla corsia e tiene bene il vivace Ceesay, che poi si scambia con Elia. Perde un po’ di quota nella ripresa, ma non ha ancora i 90′. (Dall’82’ CISTANA SV)
VLAHOVIC 5,5 – Tanta, tantissima corsa, ma di palloni ne tocca davvero pochi. Crescerà. (Dal 58′ DI SERIO 6 – Cerca il feeling con la porta ma alla fine non lo trova).
ARTISTICO 6 – Tanto lavoro là davanti, prende parecchi falli e si fa spesso trovare. Ha sul sinistro il pallone del vantaggio, ma trova la super risposta di Fulignati. (Dal 71′ SOLERI 6 – Subito due occasioni, di cui una acrobatica. Fa vedere che può incidere).
All. D’ANGELO 6,5 – Recupera uomini ed energie e va a giocarsi una partita di qualità, soprattutto nel primo tempo. Lo Spezia gira bene soprattutto nei primi 45′, mostrando una netta crescita di condizione. Ne esce una bella gara, con gli avversari che crescono alla distanza in una gara che alla fine è da tripla. Alla fine porta a casa un punto che muove la classifica, ma che potevano essere tre come nessuno. La certezza è che la crescita di condizione si sia vista nettamente.
Stasera è stato certificato che lo Spezia non ha attaccanti.