Ricordate Brera Holdings? La cordata che poteva rilevare lo Spezia l’anno scorso è poi passata alla Juve Stabia, fino a rilevarne molte quote societarie. In questi giorni, con un comunicato ufficiale, il club di Castellammare ha porto le proprie congratulazioni al sodalizio per aver chiuso un finanziamento di Public Equity da 300 milioni di dollari sui mercati internazionali. Ecco la nota.
Il comunicato
La S.S. Juve Stabia 1907 esprime le sue più sincere congratulazioni al suo azionista di maggioranza, Brera Holdings PLC (simbolo azionario: BREA), quotata al Nasdaq, per il completamento con successo dell’operazione di finanziamento PIPE (Private Investment in Public Equity) da 300 milioni di dollari, conclusa oggi sui mercati internazionali.
A seguito dell’operazione odierna, le azioni Brera emesse a favore di Juve Stabia per aumenti di capitale, quando la società al Nasdaq ha acquisito la sua posizione di maggioranza del 52%, sono ora presenti nel bilancio del Club per un valore compreso tra 10 e 15 milioni di dollari.
Il successo di questa operazione conferma ancora una volta la forza strategica e la visione a lungo termine di Brera Holdings, rafforzando ulteriormente la nostra fiducia nella partnership e nel nostro piano di crescita condiviso. Siamo orgogliosi di avere come nostro principale azionista un player globale in grado di generare valore anche nei contesti più complessi e sfidanti, proprio come Le Vespe hanno saputo imporsi sul campo, e siamo certi che i benefici di questa operazione si tradurranno anche in nuove opportunità per la nostra organizzazione sportiva.