Appuntamento con Spezia-Juve Stabia nel pomeriggio del Picco. I bianchi di D’Angelo sono reduci dall’incoraggiante pareggio di Empoli, mentre le Vespe hanno fin qui conosciuto soltanto il segno X in questo inizio di stagione. Un incrocio che potrebbe già essere un crocevia e la prima gara di un robusto tour de force per i bianchi. Scopriamo insieme le probabili formazioni del match.
Spezia
D’Angelo ha recuperato Aurelio e Vignali, rimasti ai box per le prime gare: due utili innesti pronti dalla panchina. Pare infatti esserci poco margine per qualche cambio nell’undici titolare, che si dovrebbe avvicinare molto a quello visto al Castellani. Confermato Mascardi in porta, con il terzetto difensivo affidato a Wiśniewski, in un grande stato di forma, insieme a Hristov e Mateju. Sulle fasce si va verso la conferma di Candela a destra e di Beruatto a sinistra, con soprattutto l’ex Pisa che di fatto si è già ambientato alla grande. In mezzo al campo giostrerà Esposito, con Nagy e probabilmente Cassata ai suoi lati. Fuori Candelari per infortunio, recupera Kouda che può insidiare lo spezzino per un posto. Davanti la logica vorrebbe la riproposizione della coppia Artistico-Vlahovic, ma occhio a Soleri che a Empoli è entrato molto bene. D’Angelo, soprattutto in attacco, si aspetta di più.
SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Candela, Nagy, Esposito, Cassata, Beruatto; Artistico, Vlahovic.
Juve Stabia
Dall’altra parte il tecnico Abate è stato chiaro, affermando di vedere nella sua squadra le carte per vincere. Quasi tutto il gruppo a disposizione per la trasferta del Picco, ad eccezione di Bellich ancora ai box. Possibile qualche novità nell’undici gialloblu, anche se il modulo sarà sempre il 3-4-1-2. Confente fra i pali, mentre Giorgini (che si è presentato in settimana) agirà ancora nel terzetto arretrato insieme a Ruggero e Stabile. Qualche dubbio in più in mezzo, dove agirà sicuramente Mosti, con una seconda maglia contesa fra Correia e Pierobon. Sulle fasce probabile la scelta di Carissoni e del giovane Cacciamani, mentre Leone si accomoderà sulla trequarti a fare da raccordo per le punte. In attacco è probabile la prima da titolare di Gabrielloni dopo i 45′ della scorsa giornata, in coppia con capitan Candellone.
JUVE STABIA (3-4-1-2): Confente; Ruggero, Stabile, Giorgini; Carissoni, Mosti, Pierobon, Cacciamani; Gabrielloni, Candellone.