A margine di Spezia-Juve Stabia, il tecnico ospite Ignazio Abate ha espresso in conferenza stampa le sue sensazioni sulla gara adel Picco. Ecco le sue principali considerazioni.
Le parole di Abate
Sulla vittoria: “Non mi faccio prendere dal risultato, specialmente ora. Mi interessava vedere progressi e più della vittoria sono contento per come è arrivata. Grande personalità, ci sono tanti momenti e abbiamo avuto un grande approccio. Sapevamo di dover soffrire perché sono bravi a coprire l’area. Ci siamo difesi con ordine e cuore e dopo l’1-2 abbiamo reagito subito. Ero già molto contento delle prestazioni precedenti ma dobbiamo ancora crescere tanto. Abbiamo margini di miglioramento e ci attende una complicata trasferta a Catanzaro”.
Sull’assetto: “Quando si affrontano squadre forti in un grande ambiente ci vuole tanta personalità. Bisogna venire al Picco pensando di attaccare e non a difendersi. Ho scelto Piscopo perché lo avevo visto bene, sul laterale è più nella sua comfort zone. Maistro ha fatto quello che mi aspettavo: ha qualità ma non gli regalo niente, il posto bisogna conquistarselo in settimana. Ho dato a lui la possibilità e ha risposto alla grande. Abbiamo un’arma in più importante. E poi i cambi: per come sono entrati hanno avuto l’atteggiamento bello tutti”.
Su Burnete: “Non mi posso arrabbiare, voglio vederlo sempre così con la voglia di sacrificarsi. Arriveranno i gol, è stato anche sfortunato. Ha avuto un grande impatto, è un 2004 ed è al primo anno di B. Ci dà dentro tutti i giorni e si ritaglierà il suo spazio”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “COLPA MIA, NON MI NASCONDO. NON HA FUNZIONATO NIENTE”
