Nel post-partita di Spezia-Juve Stabia, in conferenza stampa si è prestato anche Petko Hristov. Il capitano aquilotto ha espresso le sue sensazioni sulla difficile gara del Picco. Ecco le sue considerazioni.
Le parole di Hristov
Sulla prestazione: “L’unica cosa che posso dire è che è evidente che ci manchi qualcosa. A Empoli abbiamo fatto un passo avanti, stasera siamo tornati a zero, anzi sotto. Ci stiamo lavorando in settimana a fare ciò che ci chiede il mister, ma in campo a volte non riesce. Come squadra oggi ci è mancato tanto, in difesa e in attacco”.
Sulle motivazioni della sconfitta: “Loro arrivavano prima, erano messi fisicamente meglio. Come squadra noi non ci siamo stati e dobbiamo lavorare di più. Se in campo siamo messi così vuol dire che dobbiamo aiutarci di più e giocare da squadra”.
Su quanto abbia influito il mercato: “Non posso parlare di questo, non sono nella società. Tutti i ragazzi mettono ciò che hanno in allenamento. Ci manca qualcosa, anche di più in campo. Dobbiamo ritrovare ciò che avevamo l’anno scorso”.
Sui fischi della Curva Ferrovia: “I tifosi è normale che pretendano di più, oggi hanno visto una squadra che non è scesa in campo. È facile essere vicino alla squadra quando va bene, abbiamo vissuto due anni fa momenti difficili. Sono sicuro che riusciremo a uscire da questo brutto periodo. Io cercherò per primo di tirare su la squadra”.
Su cosa è mancato: “In primis la mentalità di voler vincere. Ci stiamo riflettendo, ci manca quella e di voler combattere su ogni pallone. Tutto questo deve tradursi in altro. Ci stanno mancando tante cose e spero che il prima possibile vedremo uno Spezia forte in campo”.
Su cosa serve fare: “Dobbiamo lavorare su tutto, su tanti aspetti. Cercheremo di farlo in allenamento più di quanto stiamo facendo”.
Sul prossimo tour de force: “La cosa bella è avere un’altra possibilità dopo pochi giorni. Nel calcio è la cosa più bella, cercheremo di andarci con la testa giusta. Dobbiamo tradurre in campo ciò che ci chiede l’allenatore, credendo nel sostegno della tifoseria. Sappiamo di aver fatto male oggi e ci daranno una mano ogni volta”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “COLPA MIA, NON MI NASCONDO. NON HA FUNZIONATO NIENTE”

Caro Capitano, non mi sono piaciute tanto le tue parole ….” è facile stare vicino alla squadra quando vince” , io ho più di 60 anni e dalla Ferrovia esco quasi sempre senza voce e sono tanti come me, pensa che magari vorremmo darvi una scossa per farvi ripartire e fatti raccontare da qualcuno che in tanti anni il pubblico ha sempre spinto e sostenuto la squadra anche nei momenti più bui, applaudendo anche alle retrocessioni con fallimento. In ogni caso i tifosi ci sono sempre, vedete di marcare voi la presenza e Sempre FORZA AQUILE.