20 Settembre 2025 - 17:03

PAGELLE SP – Soleri una luce nel buio. Lo Spezia sprofonda

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Juve Stabia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B. 

Le pagelle

MASCARDI 5,5 – Nemmeno il tempo di cominciare che deve già inchinarsi a raccogliere il pallone in porta. Il pomeriggio peggiora ulteriormente perché incassa altri due gol che potrebbero essere tre. Nel finale diventa protagonista con una bella parata su Piscopo.

WIŚNIEWSKI 5 – Anche lui è un lontano parente della bella copia di inizio campionato. Meno brillante del solito, pure lui in difficoltà.

HRISTOV 5,5 – Sorveglia un brutto cliente Gabrielloni, particolarmente ispirato. Lo ferma due volte in maniera provvidenziale nel primo quarto d’ora. Nel contrasto con Pierobon il ginocchio fa un movimento strano, per sua fortuna non ci sono complicazioni. (Dal 70′ LAPADULA SV – Venti minuti per dire la sua. Forse gliene servirebbero di più).

MATEJU 5 – Bloccato nell’occasione del tiro di Correia, in collaborazione con Beruatto lascia l’ex Triestina liberissimo di tirare. 

CANDELA 4,5 – Inizio horror. Da un ribaltone dalla sua parte ha origine l’azione del vantaggio ospite, poi sbaglia almeno altri due appoggi semplici. Piscopo va a nozze ed è in difficoltà continua. Non va meglio nella ripresa.

NAGY 5 – Dov’è? Imbrigliato sempre e ovunque. Non ci siamo.

ESPOSITO 5,5 – È la sua partita e l’emozione ci sta tutta. Però appare stranamente in difficoltà, compie due errori non da lui regalando il pallone agli avversari. Firma l’assist per il momentaneo 1-2 di Soleri da corner, poi regala una punizione da ottima posizione.

CASSATA 5 – Invisibile. In occasione del raddoppio ospite prova a chiudere su Carissoni liberissimo, con scarsi risultati. Si inventa un contropiede che non ha sbocco. (Dal 45′ KOUDA 5 – Un po’ meglio. Prova a combinare qualcosa ma il risultato non è quello sperato).

BERUATTO 4,5 – In netta difficoltà su Carissoni, che poi segna anche lo 0-2. Tanti errori, soprattutto quando non capitalizza un contropiede di Cassata. Colpevole anche sul terzo gol, quando si fa anticipare da Burnete. Giornata da dimenticare in fretta. (Dal 70′ AURELIO SV

DI SERIO 4,5 –  Subito in palla, va a intercettare Confente e crea scompiglio. Corre tanto sì, ma combina veramente poco. (Dal 57′ VLAHOVIC 6 – Ha un paio di palloni buoni. In un’occasione non riesce a colpirlo, nell’altra trova un colpo di testa debole. Ma da solo crea più di tutto il reparto del primo tempo).

ARTISTICO 5 – Spaesato, si guarda intorno in cerca dell’ispirazione o forse almeno di un pallone giocabile. Non arriva nessuno dei due. (Dal 45′ SOLERI 6,5 – Si sbatte tanto, dà vigore alla fase offensiva e ritrova un bel gol di testa che male non fa. Una luce nel buio). 

All. D’ANGELO 4,5 – Sceglie Di Serio al fianco di Artistico ma è in generale l’atteggiamento che lascia sconcertati. In venti minuti la squadra cancella completamente i passi avanti di Empoli e si ritrova centrifugata in un buco nero. Le marcature non ci sono, le seconde palle nemmeno, l’avversario va al doppio della velocità. Disegna una squadra timida contro un avversario che attacca da tutte le parti. E la conseguenza è evidente.

One thought on “PAGELLE SP – Soleri una luce nel buio. Lo Spezia sprofonda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *