21 Settembre 2025 - 15:30

Dalla Juve Stabia alla… Juve Stabia, 9 mesi dopo. Soleri manda un segnale

post

È stata una piccola luce nel buio in un pomeriggio totalmente da dimenticare. Ma – al netto dei due gol divorati da ottima posizione – c’è da provare a trovare qualcosa di positivo in una partita che ha davvero poco da salvare. La rete di Edoardo Soleri del momentaneo 1-2 è ciò che per molti può sperare di essere una nuova ripartenza. Un calciatore entrato subito bene nelle maglie della squadra, che si  è fatto subito ben volere e che ha pure dovuto rimanere lontano dai campi per molti mesi, di fatto chiudendo la sua stagione.

Dalla Juve Stabia… alla Juve Stabia

Il gol di ieri può essere una rinascita per l’ex Palermo che – davvero in maniera curiosa – si era congedato prima dell’infortunio con conseguente operazione proprio con una rete alla Juve Stabia. Era il 12 gennaio di quest’anno e la punta aveva segnato il momentaneo vantaggio prima del pareggio di Folino. Allora finì 1-1, in un risultato decisamente diverso da quello di ieri, ma chissà che per il ragazzo tornato in maglia bianca la scorsa stagione non sia davvero un modo per tornare protagonista.

Forma crescente

Effettivamente, al netto delle due grandi opportunità divorate sotto porta (entrambe con conclusioni di grande potenza ma senza precisione), Soleri dal suo ingresso sul terreno di gioco ha combinato decisamente di più rispetto ai compagni di reparto Artistico e Di Serio, dando un segnale importante sulle sue condizioni fisiche. La forma sta crescendo e ora ci si comincia a chiedere se nelle gerarchie dei titolari non possa proprio toccare stabilmente a lui occupare una delle due caselle dell’attacco aquilotto. Non è un goleador ed è risaputo, ma attualmente sembra uno dei migliori nella capacità di giocare spalle alla porta e per capacità aeree. Oltre alla Coppa Italia ci saranno ora sfide importanti contro Venezia, Reggiana e Palermo prima della sosta, in cui probabilmente anche il romano potrebbe dire la sua. Intanto ha rotto il ghiaccio.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “COLPA MIA, NON MI NASCONDO. NON HA FUNZIONATO NIENTE”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Juve Stabia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *