21 Settembre 2025 - 21:34

Serie B – Crolla l’Empoli a Pescara, 7 gol al Dei Marmi. In 3 davanti

post

Turno pazzo in Serie B in una quarta giornata decisamente imprevedibile e pieno di reti. La giornata era cominciata con due anticipi al venerdì, già scoppiettanti: a Frosinone i ciociari avanti 2-0 con Calò e Ghedjemis si fanno raggiungere dal Sudtirol con Martini e Merkaj, mentre il Palermo supera 2-0 il Bari con Le Douaron e Gomes incamerando tre punti.

Sampdoria ancora al palo

Oltre alla sconfitta dolorosa dello Spezia, nel pomeriggio del sabato KO anche il Venezia contro il Cesena: al Penzo passano i ragazzi di Mignani con Ciervo e Mangraviti prima del rigore ininfluente di Busio. Pirotecnico 2-2 in Reggiana-Catanzaro: nel primo tempo a Cisse risponde Marras, poi è ancora il classe 2006 a siglare la doppietta dopo il vantaggio di casa di Lambourde. Negli altri appuntamenti del sabato crolla ancora la Sampdoria, alla quarta sconfitta consecutiva e ancora a zero: il Monza si impone con Alvarez dopo un rigore sbagliato da Barak. Ok anche il Modena, che si issa a 10 punti con l’1-3 esterno griffato Gliozzi (che poi sbaglia un rigore), Tonoli e un’autorete. La rete dei virgiliani è di Mancuso dagli undici metri.

Debacle dell’Empoli a Pescara

La domenica non ha ulteriormente lesinato sorprese. Il pomeriggio è partito col botto e sette reti al Dei Marmi, dove la Carrarese ha perso 3-4 contro un Avellino ridotto in dieci. Botta e risposta con Abiuso, Crespi, Cicconi su rigore e l’autogol di Ruggeri, ma nella ripresa cambia tutto: Lupi sul doppio vantaggio con Russo e Besaggio prima della rete finale di Schiavi. Gli irpini salgono a 7, infliggendo alla truppa di Calabro la prima sconfitta della stagione. Clamoroso invece il naufragio dell’Empoli a Pescara: i biancazzurri cadono per 4-0. Doppietta di Oliveri, poi Meazzi e Merola per un successo oltre misura. Infine, la gara del tardo pomeriggio termina 2-1 fra Padova ed Entella: biancoscudati sotto con la rete ospite di Karic, poi Bortolussi e Harder firmano il sorpasso e la prima vittoria iridata.

La nuova classifica

Palermo 10
Modena 10
Cesena 10
Frosinone 8
Monza 7
Avellino 7
Juve Stabia 6
Carrarese 5
Sudtirol 5
Reggiana 5
Entella 5
Pescara 4
Catanzaro 4
Empoli 4
Padova 4
Mantova 3
Spezia 2
Bari 1
Sampdoria 0

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “COLPA MIA, NON MI NASCONDO. NON HA FUNZIONATO NIENTE”

Votate i vostri tre migliori di Spezia-Juve Stabia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *