23 Settembre 2025 - 19:30

Parma-Spezia, probabili formazioni: rivoluzione D’Angelo, variabile Delprato

post

La sfida fra Parma e Spezia vale l’accesso agli ottavi di finale del trofeo tricolore, dove aspetta il Bologna di Italiano detentore del titolo. Al Tardini, vista la situazione piuttosto simile di entrambe le squadre, si prospetta una gara con molte seconde linee e tante variazioni di formazione, anche se è probabile che sia più D’Angelo a rivoluzionare il suo 3-5-2. Nonostante la differenza di categoria, per tutte e due le compagini spicca la difficoltà di realizzare reti e manca ancora la prima vittoria in campionato, motivo per cui la coppa può risultare un’opportunità interessante per testare la profondità di tutta la rosa. Scopriamo insieme le probabili formazioni della gara.

Parma

Cuesta ha ripreso subito la preparazione dopo il pari in casa della Cremonese e sicuramente farà delle scelte chiare dando spazio a chi ha giocato meno. Il tecnico è stato chiaro sulla velleità di passare il turno contro gli aquilotti ed è tutto da capire il grado di turnover che adotterà la squadra. In porta dovrebbe toccare a Corvi nel 3-5-2 gialloblu, con una difesa quasi obbligata. Spazio a Troilo dall’inizio con Circati e Ndiaye, con Delprato che andrebbe sull’esterno di centrocampo. Resta qualche dubbio sulla posizione del giocatore, che potrebbe anche arretrare panchinando Circati. In caso di fascia, Lovik agirebbe sul lato opposto con l’ex Estevez in cabina di regia e ai suoi fianchi Ordonez e Sorensen con Hernani indisponibile. Se invece Delprato andrà dietro, uno fra Almqvist e Britschgi sarebbe titolare. In attacco sicura la presenza di Pellegrino, con probabilmente Oristanio a supporto: l’ex Venezia scalpita per una maglia da titolare con Cutrone pronto a subentrare. Fuori Djuric dai convocati per un problema alla caviglia.

PARMA (3-5-2): Corvi; Circati, Troilo, Ndiaye; Delprato, Ordonez, Estevez, Sorensen, Lovik; Oristanio, Pellegrino.

Spezia

Dall’altra parte, D’Angelo adotterà un massiccio turnover al Tardini. Probabile che in porta vada un finalmente recuperato Sarr, con una difesa inedita. Dovrebbe riposare Wisniewski così come Mateju e accanto a Hristov dovrebbe esserci l’esordio di Jack (non partito per il Mondiale U20) con Cistana pronto alla terza maglia. Sulle fasce di centrocampo resta un ballottaggio: Candela e Beruatto cercano riscatto dopo la pessima gara con la Juve Stabia, ma Aurelio potrebbe dare il cambio all’ex Pisa con Vignali pronto dalla panchina. A centrocampo turno di riposo per Esposito e Cassata, con Nagy che potrebbe andare in cabina di regia, con una maglia da titolare per Comotto e il possibile ritorno dall’inizio dell’ex di turno Kouda. In avanti si candida Soleri, apparso il più in forma, con l’idea Lapadula dall’inizio. In alternativa potrebbe toccare a Vlahovic, subentrato nella sfida di sabato.

SPEZIA (3-5-2): Sarr; Jack, Hristov, Cistana; Candela, Comotto, Nagy, Kouda, Aurelio; Soleri, Vlahovic. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *