Non tanto il risultato, quanto lo spirito battagliero. Questo vuole ritrovare lo Spezia nella trasferta di Parma per la Coppa Italia, prendendo spunto dalla voglia di rivincita post Juve Stabia. Di fatto, un’opportunità e un banco di prova nella crescita tecnica e tattica oltre che della personalità. Un solo mantra, scrive La Nazione: giocare con grinta, determinazione e voglia di vincere. Di fatto quei segnali di risveglio visti a tratti a Empoli.
Passi avanti
Sostanzialmente, si vogliono vedere miglioramenti nel gioco, nel carattere e nella mentalità, importanti per affrontare il mini-tour de force prima della sosta. Facile che in questo senso si punti su un turnover massiccio ma mirato: Sarr, Jack, Comotto, Zurkowski, Lapadula potrebbero tutti partire dall’inizio.


Se la Coppa Italia è la scintilla per riaccendere la squadra, mi sta benissimo, ma tutto deve essere proiettato in campionato dove dobbiamo uscire dalle paludi del fondo classifica, non vorrei proprio vedere una bella prova a Parma per poi ripiombare nello squallore visto finora.