24 Settembre 2025 - 20:58

Cuesta: “Ok la vittoria, non la prestazione. Mi tengo la reazione”

post

Al termine di Parma-Spezia, l’allenatore dei crociati Carlos Cuesta ha parlato in conferenza stampa della partita contro gli aquilotti. Vi proponiamo le sue principali sensazioni.

Le parole di Cuesta

Sulla gara: “Mi è piaciuta la vittoria, ma la prestazione non è stata quella che volevamo. I calci piazzati sono un modo importante per segnare, ci teniamo tanto ed è un aspetto positivo. Il calo della ripresa? Non siamo abituati a giocare in infrasettimanale, ma anche un tema tattico. Se non si riesce a pressare bisogna difendere basso e sembra stanchezza, ma non è un fattore fisico”.

Sui nuovi: “Tutti hanno dato il massimo dimostrandolo fino alla fine. Siamo stati premiati nelle difficoltà. Lo stadio ci ha aiutato molto, speriamo lo faccia sempre perché abbiamo molto bisogno dei tifosi. Britschgi? Ha tanto potenziale, sa gestire la palla con lucidità e tranquillità. In fase difensiva fa bene l’uno contro uno, sta migliorando su tanti concetti e abbiamo subito percepito le sue capacità. Estevez? Ci aiuta tanto in tutto, dentro e fuori dal campo”.

Sulla difesa: “La prestazione non è stata quella che volevamo ma la reazione me la tengo. È uno spunto positivo quando le cose non riescono bene. Arrivare agli ottavi contro il Bologna sarà bello a dicembre, importante esserci nonostante le difficoltà. Non è sempre facile. Dall’inizio abbiamo lavorato su più soluzioni per saper fare più cose”.

Sullo stato di forma: “Non so a che punto siamo, ma la prestazione non è stata di livello rispetto alle precedenti però vincere anche non giocando al meglio è importante. Prima avevo pensieri negativi per i risultati, oggi è arrivato questo e ci aiuterà per il futuro”.

D’ANGELO: “C’È RAMMARICO, POTEVAMO VINCERE. MA SIAMO FORTI”

Votate i vostri tre migliori di Parma-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *