26 Settembre 2025 - 19:22

Venezia-Spezia, probabili formazioni: D’Angelo ritrova i titolari, Stroppa sostituisce Duncan

post

Archiviata la Coppa Italia, lo Spezia va a Venezia a caccia di punti in casa dei lagunari, che a loro volta intendono incrementare una classifica poco soddisfacente. Entrambe le formazioni sono reduci da 90′ più rigori in Coppa Italia, ma i padroni di casa sono gli unici di B ad aver passato il turno eliminando il Verona. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita.

Venezia

Stroppa ha parlato chiaramente, elogiando la qualità di un gruppo ancora in costruzione ma già con concetti interessanti. Dal match del Bentegodi sono arrivate buone indicazioni, così non è escluso che diversi interpreti possano ritrovare una maglia anche dall’inizio. Si riparte dal 3-5-2: in porta tornerà Stankovic dopo il turno di riposo, mentre in difesa l’unico superstite sarà Schingtienne. Al suo fianco assente Franjic, vanno verso la titolarità Korac e Sverko. A centrocampo il grande cruccio è la sostituzione di Duncan squalificato: probabile che tocchi a Kike Perez più di Bohinen che è ancora a caccia della forma migliore. Doumbia favorito su Lella (ottimo in coppa), con Busio per la terza maglia, mentre ai lati si candidano Hainaut (o Haps) a destra e Bjarkason a sinistra. Occhio però a Compagnon che può insidiare quest’ultimo. In attacco difficile derogare dalla coppia Adorante-Yeboah, visto che Casas e Fila non hanno convinto.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Korac, Sverko; Hainaut, Doumbia, Kike Perez, Busio, Bjarkason; Adorante, Yeboah.

Spezia

Dalla parte opposta, D’Angelo ha sottolineato la buona prova al Tardini contro il Parma e il fatto che chi ha giocato meno abbia reso al meglio. Ma per la gara del Penzo non si fanno riflessioni e torneranno i titolari designati. Davanti a Mascardi, neo 19enne, spazio a Wiśniewski, Hristov e Mateju. A centrocampo in cabina di regia si rivedrà Esposito dopo il turno di pausa, affiancato probabilmente da Kouda e da uno fra Nagy (in campo da subito a Parma) o Cassata con Zurkowski out. Sulle fasce si dovrebbe consumare l’alternanza: in coppa si sono rivisti Vignali e Aurelio, così dovrebbe toccare a Candela (gara speciale per lui) e Beruatto. Infine il rebus attacco: Lapadula sembra in gran forma e potrebbe partire dall’inizio in ballottaggio con Soleri con Di Serio che ha riposato in Emilia.

SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Wiśniewski, Hristov, Mateju; Candela, Nagy, Esposito, Kouda, Beruatto; Di Serio, Soleri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *