30 Settembre 2025 - 23:36

Lapadula: “Dovevamo fare il 2-0, ma l’atteggiamento è giusto”

post

Nel post-gara del Mapei Stadium dopo Reggiana-Spezia, anche il giocatore aquilotto Gianluca Lapadula ha preso la parola in conferenza stampa. L’autore della rete del vantaggio ha tratteggiato il momento della squadra. Vi proponiamo le sue sensazioni sulla partita. 

Le parole di Lapadula

Sul momento: “I ragazzi li conosco da un po’ e di personalità ce n’è tanta, tutti lavorano bene. Sono stato chiamato in causa e ci tenevo tanto a dare una mano alla squadra. Ringrazio per l’affetto di tutti, da quando sono arrivato non è mai mancato”.

Sulla gara: “Posso commentare il primo tempo. Secondo me da attaccante dovevamo segnare il 2-0, poi le partite cambiano. Sull’espulsione può capire a tutti, ma sicuramente dobbiamo parlare tra di noi perché so come ci si sente. Fra di noi dobbiamo cambiare la rotta ma non a livello di atteggiamento. Una spia d’allarme c’è”.

Sul gol: “Sono i “miei” gol, ringrazio tanto Kouda che ha messo una gran palla e ci ho provato. Siamo in cinque davanti, per me sono tutti molto forti e toccherà al mister fare le sue scelte”.

Su D’Angelo: “Certo che lo seguiamo e non è mai stato in dubbio. Lo rispetto, ha il nostro appoggio e non ho mai avuto dubbi su questo”.

Sulla consapevolezza del momento: “In questo momento bisogna essere pratici e prima di guardare lontano dobbiamo immedesimarsi nel periodo. Ora bisogna pensare all’atteggiamento da mettere in campo, ripartire da quanto visto nel primo tempo soprattutto”.

Sui pochi tiri: “Il gol l’abbiamo trovato, a Parma ne abbiamo fatti due. Siamo rimasti in dieci in tre partite, ma ho comunque avuto qualche palla in area e bisogna sfruttarle al meglio. Prima di parlare dell’espulsione bisogna dire che andava fatto il secondo”.

Su Soleri: “Oggi abbiamo fatto una buona partita, quello che ci ha chiesto il mister. Ho avuto modo di giocare con Di Serio e mi trovo molto bene, anche con Artistico. Ma anche gli altri hanno il piglio giusto, fra noi c’è stima reciproca”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “È UN PERIODO COSÌ, IL ROSSO HA CAMBIATO TUTTO”

Votate i vostri tre migliori di Reggiana-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *