Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Reggiana e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!), valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B.
Le pagelle
SARR 6 – Torna protagonista in campionato dopo una vita prendendo il posto di Mascardi. Praticamente inoperoso nel primo tempo, rischia tantissimo con un’uscita avventata a inizio ripresa. Poi non può nulla sul gran sinistro di Girma ma salva tutto sul bel tiro di Charlys, che poi lo grazia colpendo il palo.
WIŚNIEWSKI 6 – Brillante nel primo tempo, sempre ok sugli anticipi. Seconda frazione in sofferenza ma con la barra a dritta.
HRISTOV 4,5 – Primo tempo in serenità, poi rovina tutto con un errore da matita blu che gli costa il cartellino rosso. Sbaglia l’intervento in maniera clamorosa e si fa scippare il pallone da Girma, che sta andando in porta.
MATEJU 6 – Senza infamia e senza lode, qualche sbavatura accompagnata da buoni interventi.
CANDELA 5 – Ha spesso campo aperto sulla destra e ci si infila alla grande. Se i cross fossero anche precisi sarebbe oro colato. Disattento sul cross che porta al pari della Reggiana. Conferma il periodo di affanno.
NAGY 5 – Pimpante all’inizio, prende un paio di falli importanti. Male invece nel secondo tempo: prima buca l’intervento su Reinhart prendendosi un bel rischio, poi lascia campo a Novakovich che ha tutto il tempo di apparecchiare per Girma. In ritardo anche sul palo di Charlys. (Dal 89′ COMOTTO SV)
ESPOSITO 6 – Prova a cucire il gioco nella zona nevralgica del campo, ma difende anche all’occorrenza. Dai suoi piedi parte il cross che vale il vantaggio e calcia una bella punizione, ma non è certo una serata da incorniciare quella delle 100 presenze in maglia bianca.
KOUDA 6,5 – Confermato dopo la debacle di Venezia, del resto era stato uno dei meno peggio. Ottimo l’approccio, con diverse giocate di qualità: finché resta in campo è sempre imprevedibile. (Dal 67′ CASSATA 5,5 – Fa densità ma con confusione).
AURELIO 6 – Anche per lui la prima da titolare dopo i problemini fisici. Nel duello con Rover ha spesso la meglio, ma alla lunga si spegne. (Dal 89′ BERUATTO SV)
SOLERI 5,5 – Si vede poco, quando lo Spezia resta in dieci scompare del tutto. (Dal 67′ DI SERIO 5 – Nessuno gli chiede la luna, ma basterebbe decisamente meno).
LAPADULA 7 – Dopo il gol di Parma ritrova la titolarità in B proprio contro quella Reggiana a cui segnò l’ultimo suo gol in trasferta in maglia bianca. Frizzante, si propone spesso e volentieri e riparte proprio da dove aveva finito: stop da stropicciarsi gli occhi, poi la girata di sinistro nel traffico con il palo-gol è da attaccante vero. (Dal 52′ CISTANA 6 – È subito record, ammonito senza essere entrato in campo. Entra e fa la guerra in inferiorità numerica).
All. D’ANGELO 5,5 – Fa scelte di rottura, schierando Sarr al posto di Mascardi e dando spazio a Lapadula dal 1′. Lo Spezia inizia bene e segna subito, ma ancora una volta paga dazio con una leggerezza gratuita e tutto diventa insormontabile. Qualche dubbio sui cambi: toglie Lapadula e Kouda che stavano facendo bene. Ma in generale conferma il grande momento di difficoltà di una squadra che fa una grande fatica a ingranare.