3 Ottobre 2025 - 12:33

D’Angelo: “Preoccupato? Sempre. Ci manca sicurezza, reagiremo”

post

A poche ore da Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha presentato in conferenza stampa la delicata gara contro i rosanero di Inzaghi. L’allenatore vuole invertire la rotta dopo un inizio complicato e affronta una delle corazzate che possono vincere il campionato. Ecco le sue dichiarazioni.

Le parole di D’Angelo

Sul tono fisico: “La squadra sta bene a livello fisico, ha recuperato. A parte Bandinelli gli altri sono tutti a disposizione, compreso Candelari”.

Sul fattore mentale: “Mentalmente non siamo al massimo a livello di felicità. I risultati sono negativi, però l’allenamento è sempre al massimo e con grande attenzione. La partita di Reggio era dominata nel primo tempo, a parità numerica non c’è stata partita checché ne dicano gli altri. Non mi nascondo dietro a false bugie, dopo il rosso siamo andati in difficoltà e ogni situazione negativa la subiamo troppo dal punto di vista mentale ed è comprensibile, ma serve una reazione alle avversità differente”.

Sui tifosi: “Ci sono vicini e li sentiamo, sappiamo che non stiamo dando loro le soddisfazioni che meriterebbero. Riempiono sempre lo stadio e ci seguono anche lontano, stanno facendo la loro parte e ora sta a noi”.

Su quanto è preoccupato: “Quando si gioca una partita di questa caratura è ovvio che le preoccupazioni ci siano. A prescindere dall’avversario la B è sempre difficile, ma sarei preoccupato anche se fossimo primi. La partita so che avrà un avversario che cercherà di portare a casa l’intera posta”.

Su possibili variazioni tattiche: “Lavoriamo per fare qualcosa di diverso, l’altro giorno abbiamo messo in pratica abbastanza bene la cosa soprattutto nel primo tempo. Se si rimane in dieci diventa tutto più difficile e dobbiamo essere bravi a rimanere in parità numerica intanto. Dal punto di vista del gioco e della prestazione ce la giochiamo con tutti”.

Su Lapadula: “Ha fatto molto bene con la Reggiana ed è candidato per giocare o subentrare ma sta bene. Sono più che tranquillo”.

Sulla porta: “Vediamo domani chi giocherà”.

Sull’assenza di Hristov: “Cistana , Jack e Onofri possono giocare. Stanno tutti bene, domani vediamo di fare la scelta più giusta”.

Sulle fasce: “Nelle prime partite abbiamo fatto più fatica, l’altro giorno abbiamo spinto di più nel primo tempo e di cross ne abbiamo fatti. Kouda e Nagy si proponevano, abbiamo capito come innescare Candela che conoscevamo meno e anche domani lavoreremo bene sugli esterni”.

Sulle difficoltà mentali: “Bisogna dire che la squadra nelle ultime gare, Venezia esclusa visto il rosso subito, ha approcciato bene. Probabilmente manca un po’ di sicurezza dovuta alla mancanza di risultati ma siamo consapevoli di essere una buonissima squadra e di poter ottenere punti contro tutti. Sono convinto che la squadra abbia le potenzialità per fare bene anche domani. In questo momento la classifica non la guardo, so che no è bella e me ne rendo conto. Ora pensiamo ad affrontare le partite senza distrazioni, abbiamo bisogno di fare punti a prescindere da quella”.

Su come sta lui: “Conosco la vacuità dei sentimenti del calcio, si fa presto a passare dall’essere acclamato alle critiche. Faccio tutto il possibile per non prendere insulti, che sono giustificati da un rendimento non buono da parte mia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *