Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico rosanero Filippo Inzaghi ha presentato ai microfoni dei canali ufficiali del club la partita del Picco. Dopo aver chiarito la volontà di tornare a vincere, l’allenatore ha parlato della difficoltà della gara ma anche della voglia di fare bottino pieno. Contestualmente ha annunciato l’impiego di Veroli dal 1′. Vi proponiamo le sue parole.
Le parole di Inzaghi
Sulla partita: “Una tappa importantissima, sappiamo bene come sono le gare di B. Andiamo su un campo tosto contro una squadra che sicuramente non è dove pensava di essere. Una gara dura ma siamo pronti e vogliamo fare una buona prestazione. Abbiamo convinzione e anche una buona classifica. Dobbiamo continuare così”
Sull’avversario: “La B è difficile, fa specie vedere lo Spezia lì ma è il grande equilibrio della categoria. Dobbiamo metterci in testa che non sarà una passeggiata, dobbiamo dare continuità ai nostri risultati. Siamo la miglior difesa e dobbiamo continuare così giocando al massimo e portando più punti a casa possibili”.
Sull’aspetto mentale: “È fra i più positivi. Dopo sei giornate non si possono trarre conclusioni, ma abbiamo ua squadra che lotta e si batte. Ora cerchiamo di fare grandi partite, dobbiamo mettere la ciliegina sulla torta. È importante fare risultato, ogni gara va presa con l’idea di fare meglio. Ero arrabbiato dopo Cesena per il gol preso, ma la squadra ha dimostrato che la mentalità è quella di sempre ed è la strada su cui puntare”.
Sulla squalifica di Ceccaroni: “Gioca Veroli, è forte e ha dimostrato di essere affidabile. Lo abbiamo preso per questo. Senza nessun problema ci sarà lui che è molto bravo”.
Sull’ultimo impegno prima della sosta: “Sarebbe importante chiudere con un risultato positivo. Da tanto tempo nelle prime sei gare il Palermo non era imbattuto, ma il bello deve ancora venire. Dobbiamo migliorare e l’importante è essere li attaccati al treno. Tutti sano che giocare con noi è dura e qualcosa di positivo abbiamo già fatto. Ora dobbiamo crescere”.
Sui tifosi: “Tornare sul pubblico è quasi superfluo, vorremmo sempre regalargli la vittoria. Ci siamo sempre impegnati, il pubblico è straordinario ovunque. Abbiamo un’intera città che ci segue, fra le più grandi d’Italia. Sappiamo di avere una grande responsabilità e sono sicuro che verremo premiati con il lavoro”.