7 Ottobre 2025 - 16:22

Lucioni: “Spezia nervoso, si sentono le scorie. Serviva cambiare”

post

Dopo essersi espresso in vista di Spezia-Palermo, l’ex difensore anche dello Spezia Fabio Lucioni (oggi direttore sportivo) ha rilasciato un’intervista a TuttoB.com, in cui ha parlato anche del difficile momento delle Aquile. Nonostante l’ultimo posto in classifica, la società ha confermato la fiducia a Luca D’Angelo ma ora serve una scossa. Secondo lui, lo Spezia oggi paga le scorie rimanenti dalla finale play-off persa contro la Cremonese. Ecco l’estratto.

Le parole di Lucioni

Sull’inizio del campionato: “Sicuramente è la delusione di inizio stagione, era una delle squadre partite col favore del pronostico. Penso che però si percepiscano le scorie della finale play-off persa lo scorso anno con la Cremonese. Vedo una squadra nervosa e poco lucida durante le partite e in B non ci si può permettere. In più chi gioca con lo Spezia dà sempre qualcosa in più”.

Sui motivi: “Quando c’è un sogno che svanisce, forse il cambiamento è la soluzione. Dare però continuità al progetto è un attestato di stima della società verso il tecnico. Ora però bisogna trovare il prima possibile il bandolo della matassa per non far diventare il ritardo incolmabile”.

Sulla sosta: “Ora bisogna sfruttare la pausa per ritrovare la serenità che consenta di inanellare risultati positivi e risalire la china. Il pubblico sa essere esigente al Picco, ma è anche in grado di trascinare letteralmente la squadra”.

One thought on “Lucioni: “Spezia nervoso, si sentono le scorie. Serviva cambiare”

  1. Ma quali scorie …. tutte cazzate c’è chi rema contro nello spogliatoio…e D’angelo deve essere esonerato tanto non la riprende piu questa situazione…e mi dispiace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *