Dopo essersi espresso in vista di Spezia-Palermo, l’ex difensore anche dello Spezia Fabio Lucioni (oggi direttore sportivo) ha rilasciato un’intervista a TuttoB.com, in cui ha parlato anche del difficile momento delle Aquile. Nonostante l’ultimo posto in classifica, la società ha confermato la fiducia a Luca D’Angelo ma ora serve una scossa. Secondo lui, lo Spezia oggi paga le scorie rimanenti dalla finale play-off persa contro la Cremonese. Ecco l’estratto.
Le parole di Lucioni
Sull’inizio del campionato: “Sicuramente è la delusione di inizio stagione, era una delle squadre partite col favore del pronostico. Penso che però si percepiscano le scorie della finale play-off persa lo scorso anno con la Cremonese. Vedo una squadra nervosa e poco lucida durante le partite e in B non ci si può permettere. In più chi gioca con lo Spezia dà sempre qualcosa in più”.
Sui motivi: “Quando c’è un sogno che svanisce, forse il cambiamento è la soluzione. Dare però continuità al progetto è un attestato di stima della società verso il tecnico. Ora però bisogna trovare il prima possibile il bandolo della matassa per non far diventare il ritardo incolmabile”.
Sulla sosta: “Ora bisogna sfruttare la pausa per ritrovare la serenità che consenta di inanellare risultati positivi e risalire la china. Il pubblico sa essere esigente al Picco, ma è anche in grado di trascinare letteralmente la squadra”.